2 novembre 2020





...

È un grido che la Regione Umbria deve ascoltare quello che arriva dalle lavoratrici e dai lavoratori della sanità che sabato, 31 ottobre, hanno partecipato in gran numero (oltre 50, rappresentativi di tutte le strutture territoriali e ospedaliere della regione) all'assemblea online organizzata da Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl dell'Umbria, insieme alle tre confederazioni, per dare voce al grande malessere che attraversa gli operatori di un settore sottoposto ad una pressione senza precedenti.


...

“La Regione ha liquidato ai comuni dell’Umbria la somma complessiva di 3.693.340 euro in base agli elenchi dei cittadini in attesa del contributo per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati che gli stessi Comuni hanno inviato alla Regione con i relativi fabbisogni economici”.


...

“#insiemecontrolilcovid”: è il messaggio che la Direzione Regionale Salute della Regione Umbria e le aziende sanitarie regionali vogliono lanciare a tutti i cittadini umbri, attraverso i volti e le parole dei professionisti ed operatori degli ospedali, dell’Università degli Studi e delle ASL impegnati a fronteggiare questa seconda ondata.





31 ottobre 2020




...

Del grido d'allarme e sofferenza dei ristoratori se ne fa portavoce il Ristorante Il Punto, il quale ha saputo o meglio ha dovuto nuovamente rifare i conti con l'ennesima mazzata, adattandosi alla situazione fornendo ai propri clienti un servizio d'asporto impeccabile.




...

L'Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto nella serata di ieri un accordo collettivo nazionale transitorio per la regolamentazione delle prestazioni di lavoro giornalistico nelle testate online di informazione locale aderenti ad Anso e nelle testate periodiche aderente alla Fisc.


30 ottobre 2020







...

Ad oggi (mercoledì 28 ottobre) sono 15 i casi positivi in più nel territorio di Assisi rispetto a ieri, secondo i dati forniti dal Cor (Centro operativo regionale), toccando quota 381. Nella casa di riposo "Andrea Rossi" sono solo 6 le persone risultate positive su 56 ospiti, nessuno dei 45 operatori e dipendenti della struttura è risultato contagiato. 


...

La Giunta regionale dell’Umbria, nel corso della seduta di mercoledì, su iniziativa dell’assessore regionale Enrico Melasecche, ha approvato un accordo quadro da stipulare con le associazioni di categoria alberghiere per il reperimento di strutture per l’isolamento di soggetti positivi al COVID-19, al fine di garantire la piena funzionalità delle strutture ospedaliere, nonché di soggetti per i quali è stato disposto l’isolamento fiduciario, sulla base delle indicazioni della ASL territorialmente competente.



...

Smart working e contratto dirigenza pubblica, novità nei procedimenti amministrativi e nella fatturazione elettronica, disciplina delle attività economiche in periodo di emergenza covid sono i principali temi al centro del piano formativo a catalogo di novembre proposto da Marco Magarini Montenero, Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.


29 ottobre 2020





...

Di fronte alle difficoltà indotte dai provvedimenti di contrasto all’epidemia BCC di Spello e Bettona e Confartigianato Fidi Umbria Orientale soc. coop. hanno stipulato un accordo immediatamente operativo che mette a disposizione degli imprenditori associati a Confartigianato delle provincie di Perugia e Terni un plafond dedicato a condizioni convenzionate per finanziamenti rateali per investimenti con rimborso fino a 72 mesi, finanziamenti rateali per scorte e liquidità con rimborso fino 96 mesi e anticipo carta commerciale.



28 ottobre 2020