A Tordandrea sarà sostituita la condotta idrica, via ai lavori. Investimento di 200mila euro

condotta idrica acqua acquedotto 1' di lettura 20/05/2020 - Nella frazione di Tordandrea sono necessari lavori di sostituzione della condotta idrica che sono stati programmati a partire da mercoledì 20 maggio e fino al 20 luglio.

Nel piano di riduzione e contenimento delle perdite viene integralmente sostituito un tratto di oltre 1 chilometro di condotta idrica e verranno rifatti gli allacci alle utenze, con ripristino del manto bitumato. L'importo dei lavori realizzati da Umbra Acque, settore investimenti, è di 200.000 euro.

Il progetto è stato condiviso con l'amministrazione in un piano di coordinamento degli investimenti sulle infrastrutture stradali che riguarda anche i tratti di viabilità coinvolti nel Piano Strade 3 di prossimo avvio con finanziamenti del Comune di Assisi.

L'investimento di Umbra Acque, più volte richiesto dall'amministrazione comunale, è di grande rilievo per la frazione di Tordandrea che al completamento dei lavori si ritroverà una condotta idrica nuova ed efficiente.

A causa di questi lavori è indispensabile quindi regolamentare la circolazione in via del Santo Patrono, strada provinciale 408_1, e via Sorignani, strada comunale, perché i mezzi operativi occuperanno parte della carreggiata della viabilità a doppio senso di circolazione.

Con un'ordinanza è stato disposto, per i due mesi che durerà l’intervento, il senso unico alternato regolato da impianto semaforico, i disagi alla circolazione saranno ridotti al minimo. I lavori inizieranno mercoledì 20 maggio a partire da via Sorignani, per poi proseguire sulla provinciale nelle prossime settimane.

In allegato la planimetria








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2020 alle 11:37 sul giornale del 21 maggio 2020 - 188 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, comune di assisi, tordandrea, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bl3H