Bastia Umbra: istituito un percorso pedonale e ciclabile sul tratto che collega via del MEC con via Ignazio Silone (ex Rivierasca)

1' di lettura 20/05/2020 - Come anticipato dalla Giunta nell'ultimo Consiglio Comunale del 5 maggio scorso, con Ordinanza del Settore Polizia e Attivita' Produttive N. 111 DEL 14-05-2020 è stato istituito un percorso pedonale e ciclabile sul tratto che collega via del MEC con via Ignazio Silone (ex Rivierasca) tramite la passerella di attraversamento sul Fiume Chiascio.

Le motivazioni che hanno portato a questa ordinanza sono state diverse. Innanzitutto la considerazione che questo tratto di strada funge da accesso al percorso verde lungo il Fiume Chiascio; inoltre, la larghezza della strada e la conformazione della passerella che non consentono di garantire adeguata protezione a pedoni e ciclisti durante la circolazione di veicoli a motore, anche a due ruote.

Per tutelare l'incolumità pubblica e privata è stato quindi ritenuto necessario istituire il percorso riservato esclusivamente a pedoni e velocipedi sul tratto indicato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2020 alle 11:12 sul giornale del 21 maggio 2020 - 201 letture

In questo articolo si parla di attualità, bastia umbra, comune di bastia umbra, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bl3r