Bastia Umbra: PD su sospensione concessioni strutture a ente Palio de San Michele, "Fiducia ad Amministrazione porti le giuste risposte"

1' di lettura 30/06/2020 - Sulla sospensione della delibera dell'aprile 2019 avente ad oggetto la concessione del diritto di superficie temporaneo a favore dell'ente palio de San Michele su terreni di proprietà comunale, abbiamo molti dubbi. Un atto sottoscritto un anno fa, oggi viene sospeso perché a quanto pare non più idoneo a raggiungere il primario obiettivo delle sedi rionali.

Ci è stato illustrato in consiglio comunale che tale strumento e tale scelta non garantivano la possibilità per i quattro rioni, di realizzare le loro sedi, strutture da sempre e da tutti ritenute elementi fondamentali per la vita e la prosecuzione della nostra festa. Fidandoci di questa relazione illustrata dal Sindaco, immaginando che la scelta sia stata presa di concerto con l'ente palio e con tutti i rioni del Palio de San Michele, il gruppo consiliare ha inteso votare a favore.

Tuttavia resteremo molto vigili su questa vicenda affinché la fiducia data all'amministrazione porti finalmente le giuste risposte dall'Ente palio ed a tutti i rioni. Non si può infatti non rilevare che la questione degli spazi rionali peggiora di anno in anno, e che ad oggi è senza una soluzione efficace.

Direttivo e Gruppo Consiliare






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2020 alle 12:02 sul giornale del 01 luglio 2020 - 186 letture

In questo articolo si parla di attualità, pd, bastia, bastia umbra, pd bastia, pd bastia umbra, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bpqr





logoEV