Nuovo Ministro e Governo della Provincia Serafica dei frati minori, le felicitazioni del vescovo di Assisi

1' di lettura 20/07/2020 - Il vescovo di Assisi Monsignor Domenico Sorrentino esprime la sua lode al Signore per l'elezione di p. Francesco Piloni a Ministro Provinciale della Provincia Serafica e per la scelta dei frati che lo accompagneranno nel suo ministero.

"La Chiesa di Assisi, che ottocento anni fa vide germogliare nel suo seno il carisma del Poverello, il quale proprio nella casa del Vescovo fece in qualche modo la sua 'professione' religiosa, spogliandosi di sé fino alla nudità, per essere totalmente di Cristo e dei fratelli - scrive monsignor Sorrentino - vive con particolare e affettuosa vicinanza anche la storia dei suoi figli.

Invoca per essi la santità, la fedeltà e l'entusiasmo del Serafico Padre. Auspica che dalla Porziuncola, sotto lo sguardo della Vergine degli Angeli - aggiunge ancora - riparta il francescanesimo della prima ora, tanto necessario a questo tempo di crisi della fede e della società.

Voglia il Signore illuminare e benedire le scelte che il Capitolo è chiamato a fare. Esso può contare sull'amore e la preghiera di tutta la Chiesa di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino. A tutta la Provincia Serafica i più cordiali auguri di pace e bene".


dalla Diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2020 alle 09:59 sul giornale del 21 luglio 2020 - 193 letture

In questo articolo si parla di attualità, gualdo tadino, Frati Minori, assisi, governo, gualdo, felicitazioni, diocesi di assisi, Nocera, comunicato stampa, Nocera Umbr, Nuovo Ministro, Provincia Serafica, vescovo di Assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bq6J





logoEV