Cannara: 8 persone positive e 70 in isolamento

1' di lettura 07/09/2020 - Nella settimana passata sono stati riscontrati 8 casi di positività al coronavirus, di cui 5 nello stesso nucleo familiare.

L'Amministrazione comunale, grazie all'intervento del Dipartimento di Prevenzione dell'Usl 1 dell'Umbria, è riuscita ad identificare immediatamente il focolaio epidemico e ad isolarlo, adottando tutti provvedimenti necessari verso i cittadini interessati tramite la Protezione Civile. Ad oggi sono 8 i casi positivi in quarantena domiciliare e le loro condizioni non destano preoccupazione. Tra i soggetti provenienti dalla zona rossa e i contattati per caso sono in tutto una settantina di persone in isolamento domiciliare fiduciario, delle quali più di 50 sono già state sottoposte a tampone, con esito negativo.

Questa la dichiarazione del Sindaco di Cannara: “La situazione è sotto controllo, bisogna semplicemente rispettare poche regole di buon senso che tutti conosciamo. Ogni allarmismo mi sembra fuori luogo: la nostra è una condizione simile a tanti altri comuni e non sono necessarie al momento misure particolari o ulteriori rispetto a quelle che stiamo già adottando”.






Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2020 alle 14:45 sul giornale del 08 settembre 2020 - 216 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvdz





logoEV