IN EVIDENZA



19 luglio 2010

...

La giunta comunale di Assisi ha ratificato la graduatoria per accedere ai contributi per gli oneri di affitto co-finanziati da Comune e Regione. Il contributo si affianca al Fondo di solidarietà approvato nei giorni scorsi, a dimostrazione dell'interesse e dell'impegno in ambito sociale da parte dell'amministrazione.


...

Il nodo della cravatta è a forma di fiore, e somiglia ad una romantica rosa. L'inventrice è una stilista bastiola, e l'idea è già stata depositata presso l'agenzia europea per la registrazione di marchi.


...

Il Tar mette fine all'annosa controversia sulla questione rifiuti respingendo il ricorso del Comune di Assisi. Il Tar non ritiene abbastanza fondate le motivazioni addotte dal ricorrente, e definisce essenziale la collaborazione e la cogestione unitaria delle fasi di raccolta e smaltimento dei rifiuti.









17 luglio 2010




16 luglio 2010

...

Più di trecento persone hanno partecipato all'assemblea pubblica di martedì sera, 13 luglio, indetta per la presentazione ufficiale alla cittadinanza del Piano di riqualificazione e riconversione della zona delle officine Franchi. Sottopassi, fotovoltaico e parco sono solo alcune delle innovazioni previste dal piano.


...

Laura Felicioni, già intervenuta la scorsa settimana nell'interminabile polemica sollevata dal Sindaco Ansideri sulle new slot e sul ruolo dei centri sociali, replica al coordinatore Pdl Longetti, che aveva affermato ampio sostegno all'amministrazione comunale: "Longetti dichiara la morte dei centri".



...

Il Senato accademico ha approvato il piano di collaborazione tra Università degli Studi di Perugia ed Università per Stranieri: ora si attende solo la ratifica ministeriale. I nuovi corsi potrebbero essere attivati già dal prossimo Anno Accademico.



15 luglio 2010

...

Un messaggio automatico di risposta viene scambiato per un modo non troppo gentile, o addirittura sarcastico, da parte del Comune di Assisi per scoraggiare gli avventori in cerca di lavoro nel sito del Comune. E scoppia la polemica.



...

A.P., un 40enne pluripregiudicato originario di Napoli, fratello di un pericoloso ricercato, ha tentato la fuga dopo l'alt dei Carabinieri. E' stato arrestato ad Assisi per aggressione a pubblico ufficiale dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile congiuntamente ai colleghi della Stazione di Assisi.


...

Nel pomeriggio di giovedì, alle ore 18.30, presso la sala consiliare del municipio bastiolo, si terrà per la prima volta la presentazione del Palio. Presenzieranno sindaco, presidente e vice dell'Ente Palio, nonché i quattro rappresentanti rionali.


14 luglio 2010




...

La rassegna musicale, giunta alla sua undicesima edizione, si svolgerà dal 22 al 25 luglio nel Castello dei Figli di Cambio a Palazzo di Assisi, e proporrà cinque serate all'insegna della world music, ponendo l'attenzione, come ogni anno, su sperimentazione e contaminazioni tra generi musicali eterogenei e diverse etnie.


...

La campagna è promossa dall'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Assisi al fine di sensibilizzare i giovani ai rischi che essi corrono alla guida, quali alcool, droga, velocità ed uso di cellulari senza auricolare. La campagna assume ancor più significato in considerazione dell'alto tasso di incidenti, in quest'estate, causati da conducenti in stato di ebbrezza.


13 luglio 2010




12 luglio 2010

...

Una maxi operazione antidroga si è svolta nelle province di Perugia e Napoli, e si è conclusa con 16 ordinanze di custodia cautelare: tra gli arrestati due sindacalisti che svolgevano servizi di volontariato, uno nella Croce Rossa e l'altro nella Protezione Civile. Era la camorra a rifornire il mercato della droga, che veniva piazzata nelle aree di Assisi, Bastia Umbra, Perugia, Deruta e Marsciano.



...

Contratto per Tomasello, Barbareschi, Serafini e Quiroga: quattro importantissimi ingaggi che vanno ad arricchire la rosa dei Block Devils dopo la promozione in A2 maschile. Grande soddisfazione per il presidente Sirci e per tutti i sostenitori della squadra, dalla quale tutti si aspettano grandi cose per lo storico debutto nella serie A.


10 luglio 2010