3 agosto 2010


...

Nel corso del 2009 l'Ente ha portato a compimento molti dei lavori avviati negli anni precedenti e ha affidato interventi per circa 9 milioni di euro. I risultati sono stati pienamente in linea con i dati previsionali approvati dall'Ente. Per l'area di Assisi c'è il finanziamento della pista ciclabile Spoleto-Assisi e l'avvio della sistemazione idraulica del Fosso Renaro e del Rio Tabito.





2 agosto 2010


...

In veste di Presidente Nazionale delle Città e dei Siti Italiani Unesco, il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha visitato, nella giornata di sabato 31 agosto, la città di Alberobello in Puglia, famosa per i suoi trulli e dichiarata già dal 1996 Patrimonio Mondiale dell'Umanità. L'incontro ha rappresentato un'occasione per promuovere la città di Assisi sul piano culturale e turistico.




...

Il Comune di Assisi annuncia la futura realizzazione del parcheggio di Porta Nuova, essenziale per veicolare con efficienza la distribuzione dei grandi flussi turistici. In via di realizzazione anche il percorso meccanizzato dal Mojano al centro storico. Inaugurata la nuova bretella a Santa Maria degli Angeli, ma ci vorrà ancora tempo per il completamento della nuova viabilità nella zona della stazione ferroviaria.


...

Torna ad inasprirsi la polemica sull'auto di rappresentanza a disposizione dell'amministrazione comunale, in seguito a fotografie effettuate dal gruppo di opposizione La Mongolfiera. Il Comune ne giustifica l'acquisto, e sottolinea la parsimonia con cui essa viene utilizzata da sindaco ed assessori.


31 luglio 2010



...

La giunta assisiate si è riunita giovedì 29 luglio per discutere e approvare cinque diversi provvedimenti: il sostegno alla candidatura olimpica di Roma per il 2020; la concessione di spazi comunali ad alcune associazioni del territorio; lavori di manutenzione; la convenzione con la Unicredit Banca; un nuovo indirizzo scolastico per il Geometri.


...

Ieri, venerdì 30 luglio, il Pd ha diffuso un comunicato per esporre la sintesi del dibattito, tenutosi giovedì sera, organizzato per consentire l'approfondimento e la discussione sul Paim (Piano di iniziativa mista) relativo alla riqualificazione dell'area Franchi. Presenti, oltre al Pd bastiolo, il sindaco Ansideri, alcune rappresentanze e molti cittadini.



30 luglio 2010

...

Il contributo è rivolto a tutte le famiglie a basso reddito con uno o più bambini nati nell'anno in corso, e ammonta a 300 euro per ogni neonato. I requisiti sono relativi a reddito e residenza; possono partecipare al bando di ammissione alle graduatorie anche i richiedenti extracomunitari con documenti di soggiorno validi.




...

L'assenza di un parcheggio adeguato è la motivazione principale alla base della proposta, avanzata da Rifondazione Comunista, di spostare la sede angelana dell'Azienda Sanitaria n.2 dell'Umbria sita in via San Bernardino da Siena. I disagi vengono denunciati sia dai fruitori del servizio della Asl, sia dai commercianti della zona.



28 luglio 2010





...

Domenica 25 luglio il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha incontrato a Santiago de Compostela il Re di Spagna Juan Carlos e la Regina Sofia di Grecia. L’incontro è avvenuto in occasione del giorno dell'Apostolo Giacomo, Patrono di Spagna, dopo la solenne Messa dedicata al Santo.



...

Anche il consigliere del Pd Claudia Maria Travicelli interviene sulla questione del rapporto Nomisma consegnato al Ministero per i Trasporti, il quale inserirebbe l'aeroporto di S.Egidio tra quelli da depotenziare. La Travicelli si unisce al coro in difesa dello scalo umbro, definendolo fondamentale ai fini dell'economia umbra, basata principalmente sul turismo.


...

Si intitola "La città che vorrei", e si terrà giovedì sera alle ore 21.00 nella Piazzetta Franchi, vicino all'ingresso di Piazza Mazzini. L'invito è rivolto all'intera cittadinanza bastiola. La discussione verterà sul piano di recupero dell'area Franchi, a tredici giorni dalla presentazione del Paim (Piano attuativo di iniziativa mista).


26 luglio 2010


...

Il consigliere comunale Rino Freddii interviene sull'adozione del prg dichiarando soddisfazione da una parte e perplessità dall'altra; del resto i dubbi della maggioranza si erano resi evidenti già nel corso del mese di luglio, facendo prima slittare la discussione e poi saltare il consiglio comunale.






24 luglio 2010