IN EVIDENZA





5 novembre 2010





...

La seduta consiliare assisiate, in programma per venerdì 5 novembre, si preannuncia accesa e potenzialmente ricca di sorprese. Di seguito l’ultimo comunicato del PdL, i cui toni caustici e sarcastici dimostrano l’esasperazione di una spaccatura il cui peso comincia a farsi sentire, sia da una parte sia dall’altra.




4 novembre 2010

...

L’associazione teatrale bastiola ‘Scaramante’ ha partecipato al Festival Nazionale di Teatro amatoriale “Di scena a Fasano”, svoltosi a Fasano in provincia di Brindisi. La compagnia ha ottenuto un premio speciale portando in scena lo spettacolo “La ridiculosa historia de Pulcinella cornuto immaginario”.


...

Le celebrazioni per la giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze armate si svolgeranno a Cannara nella giornata di Domenica 7 Novembre. Il programma di quest’anno, predisposto come di consueto dal Comune e dalle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, prevede un evento straordinario: il ritorno nella terra natale delle spoglie mortali del soldato Sabatino Bruschi.




...

“Un’offensiva via internet, che passi attraverso il restyling e l’arricchimento di contenuti del sito web del Comune”: il candidato sindaco Carlo Cianetti critica l’amministrazione su tutti i fronti, compreso il turismo, sottolineando l’inadeguatezza del portale del Comune di Assisi ai fini della promozione turistica.


...

L’inaugurazione dell’anno accademico 2010/2011 dell’Università Libera è stato un successo andato ben oltre le aspettative. L’università, che vanta un notevole ampliamento delle attività e un ragguardevole aumento degli iscritti, si trasferirà nella nuova sede, presso la Parrocchia.



3 novembre 2010


...

“Assisi perde nuovamente un’occasione per i nostri giovani”: questa l’accusa mossa dal consigliere del Partito Democratico Claudia Maria Travicelli in merito all’iniziativa dell’Anci, dedicata ad attività di volontariato giovanile, a cui il Comune di Assisi non ha aderito.



...

Sono riprese a settembre le attività dei due nidi d’infanzia comunali “Piccolo Mondo” e “L’albero degli gnomi” di Bastia Umbra, che accolgono 92 bambini. Insieme ai cinque nidi privati presenti nel territorio le strutture offrono una valida risposta all’esigenza delle famiglie di conciliare i tempi di cura con quelli lavorativi.



...

Sulla penuria di case popolari Carlo Cianetti, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra “Buongiorno Assisi”, dichiara: “ci sono i soldi per le case popolari, ma il Comune non li vuole”. Per Cianetti la causa non è da attribuire, dunque, alla mancanza di fondi, ma a una precisa scelta dell’amministrazione comunale.



2 novembre 2010

...

Si comunica che al 30 Ottobre 2010 le risorse finanziarie relative al presente avviso pubblico risultano esaurite e, pertanto, per quanto previsto nello stesso, le domande che perverranno oltre detto termine non saranno prese in considerazione.


...

Dopo l’interpellanza del consigliere PD Travicelli, anche il candidato sindaco di Buongiorno Assisi, Carlo Cianetti, si mobilita e propone che la macchina dei Brizi, che salvò tanti ebrei dalla deportazione, venga valorizzata e possibilmente inserita in un museo che ricordi e onori i protagonisti di “quella meravigliosa pagina di vita assisana”.


...

Il consigliere della Lista Bartolini Simonetta Maccabei replica alle dichiarazioni del coordinatore PdL Annibale Vescovi, confermando una spaccatura netta all’interno della maggioranza: “il solo immaginare di affidare la gestione della cosa pubblica a soggetti politici che rappresentano solo se stessi, è davvero sconfortante”.






30 ottobre 2010