IN EVIDENZA





24 novembre 2010

...

Il 19 e 25 novembre sono le giornate contro la violenza ai bambini e alle donne. Il consigliere Travicelli e le donne del PD di Assisi hanno promosso iniziative e manifestazioni pere “divulgare, lottare e reagire”, organizzando incontri e divulgando materiale informativo per gettare le basi di una “vera cultura del rispetto”.


...

Domenica 28 novembre 2010 alle ore 17.00, presso la Biblioteca “fra Giacomo Paris” di Ospedalicchio, si terrà un incontro di lettura per bambini in età prescolare e scolare che rientra nel progetto “Nati per Leggere”. All’incontro parteciperanno anche i consiglieri PD Bonciarelli e Stangoni.


...

“Riaprire la partita” anche a Bastia Umbra: con questo slogan si è tenuta lunedi 22 novembre l’assemblea degli iscritti del Circolo Sandro Pertini di Sinistra Ecologia Libertà che ha rinnovato coordinamento e segreteria. Stefano Paffarini è il nuovo portavoce.



...

In merito al sostegno dell’Udc a Ricci al momento dell’abbandono dei consiglieri, a fronte della dichiarazione di Lunghi “resteremo nella minoranza per rispetto del voto dei cittadini” e delle recenti dichiarazioni di Ronconi, la Lista Bartolini evidenzia un’inversione di marcia che “coglie tutti di sorpresa”.


...

L’accordo raggiunto collegialmente dai partiti della coalizione di centrosinistra mette tutti d’accordo, soprattutto in vista delle probabili primarie di gennaio. Dai sostenitori di Carlo Cianetti, tuttavia, giunge il rammarico per la scarsa considerazione nei confronti di una candidatura di cui “purtroppo e incomprensibilmente, si è parlato troppo poco”.





23 novembre 2010


...

Dopo l’eccezionale successo di pubblico riscosso nel 2009, quello che è uno tra i più rivoluzionari ed entusiasmanti eventi spettacolari degli ultimi anni si ripropone con novità interessanti, ma soprattutto con la sua combinazione unica di teatro, danza e musica che mette in scena il suono del nostro tempo.







22 novembre 2010


...

Gioco, puro divertimento e scoperta di se stessi saranno gli ingredienti principali di un’esperienza unica, dedicata ai piccoli futuri artisti e attori, proposta dalla compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro a partire dal 17 gennaio 2011 a Bastia Umbra.



...

Lucia Cipriani, Andrea Pennaforti, Marco Rosatelli, Massimo Spadini e Gabriele Valecchi: ecco i soldati del nuovo esercito finiano in quel di Assisi, che si sono subito messi all’opera annunciando la collocazione di gazebo informativi nel territorio e fissando incontri territoriali.





...

L’ex vice sindaco attribuisce alla recente estromissione dalla giunta comunale una connotazione vendicativa da parte del sindaco Ricci, il cui vero obiettivo, secondo Bartolini, sarebbe quello di “punire e far fuori chi ha osato candidarsi contro”.


...

Dopo aver sfiorato il litigio con il PD, la coalizione di centrosinistra formata da SEL, PRC e Mongolfiera si rasserena ma ammonisce i democratici: “accetteremo il vostro candidato e non porremo veti, voi fate altrettanto con il nostro”.


...

A distanza di alcuni giorni dal ritiro delle deleghe al vice sindaco Giorgio Bartolini non si placano le polemiche, e pur nell’intenzione di non “scendere a polemiche”, Ricci continua a difendere la sua scelta, dettata dai comportamenti dell’ex vice atti a “ostacolare l’operato del sindaco”.


...

La sfiorata crisi all’interno della coalizione del centrosinistra assisano pare rientrata a seguito di un recente incontro fra le parti politiche coinvolte, che pare aver messo nuovamente tutti d’accordo: candidato piddino entro novembre e, in mancanza di accoro, primarie entro gennaio.


...

Allevamenti suinicoli e inquinamento dei pozzi privati al centro di un’affollata assemblea pubblica organizzata dal PD bastiolo e svoltasi nel pomeriggio di venerdì 19 novembre presso il centro sociale di San Lorenzo. Il PD si dichiara soddisfatto della sostanziale convergenza con la Regione Umbria.


20 novembre 2010




...

Possibili accordi fra le coalizioni di maggioranza e minoranza in vista: previsto per il prossimo lunedì un incontro con tutti i capigruppo per «condividere riflessioni» e «aprire a una più ampia partecipazione». Il nuovo vice sindaco subentrerà presto a Bartolini, che resta fuori dalla giunta.


...

In seguito ai diversi interventi giunti dalla coalizione Buongiorno Assisi, il coordinatore politico del PD assisano Mariano Borgognoni ribadisce la precisa volontà del partito di rispettare il patto di unità, pur aprendo, tuttavia, al centro. Le primarie? Solo se tutti d’accordo.




19 novembre 2010

...

Il centrosinistra assisano vive giorni di nervosismo. Ne è dimostrazione il commento di Carlo Cianetti, candidato sindaco di Buongiorno Assisi per il centrosinistra, che avverte: “Buongiorno Assisi ha consumato tutta la pazienza, e quando i rapporti si esasperano può succedere di tutto”.