IN EVIDENZA





1 dicembre 2010




...

Alcuni cittadini proprietari e residenti nel comune di Assisi, in località Rocca S.Angelo, espongono le loro perplessità nei riguardi del nuovo PRG e in particolare di un’area agricola di pregio paesaggistico e ambientale, che è stata trasformata in area edificabile, con molteplici destinazioni possibili, tra cui anche quella estrattiva.



...

Le donne del Partito Democratico si riuniscono in una conferenza regionale che avrà luogo ad Assisi nel pomeriggio di giovedì 2 dicembre. L’incontro si terrà presso la Pro loco di Santa Maria degli Angeli e si prefigge di “rappresentare un luogo di elaborazione, di promozione, di scambio e formazione”.


30 novembre 2010


...

Prenderanno vita, da mercoledì 8 dicembre, gli allestimenti luminosi pensati per il Natale 2010, per creare un’atmosfera ideale in tutta la città. Tra gli appuntamenti in programma, sabato 11 dicembre il mercatino “Compro Baratto e Vendo” e dal 17 al 19 dicembre “Le Strenne di Bastia”.





...

Da Claudio Ricci, sindaco del Comune di Assisi, giunge la soddisfazione per l’approvazione dell’assestamento di bilancio e l’annuncio di una nuova fase di impegno verso nuovi progetti. Con “la convergenza e la condivisione”, possibilmente, anche di Pastorelli, consigliere della Lega.


29 novembre 2010

...

In apertura del consiglio di venerdì 26 novembre il consigliere ex lista Bartolini Patrizia Buini ha pronunciato un breve discorso col quale, oltre ad annunciare la sua adesione al gruppo misto, ha invitato i presenti a lavorare sul piano del confronto politico, affinché la contesa elettorale non si sposti sul piano personale.



...

Il co-segretario del Partito Democratico di Assisi non fa sconti al candidato sindaco della coalizione Buongiorno Assisi e lo invita a “mettersi l’anima in pace e abbandonare l’idea di dividere il Pd”. Un comunicato stampa dai toni assai duri che conferma, tra l’altro, la precisa volontà di un accordo con l’Udc.



...

Il coordinatore del Pdl di Assisi Annibale Vescovi commenta positivamente la compattezza dimostrata dal suo gruppo in sede consiliare, sottolineando che il Pdl è “aperto al dialogo con tutte le forze politiche”. Continuano, intanto, gli incontri elettorali sul territorio.


...

A stretto giro di posta giunge la pacata replica al comunicato del co-segretario del PD di Assisi Edo Romoli da parte del candidato sindaco Carlo Cianetti, sostenuto dalla coalizione ‘Buongiorno Assisi!’: “noi rispettiamo i patti. Ci aspettiamo che anche il PD li rispetti e che entro il 30 novembre riveli il proprio candidato sindaco”.


27 novembre 2010


...

Il marchio e la linea grafica che identificheranno e caratterizzeranno tutte le iniziative relative alla candidatura congiunta di Perugia e Assisi a capitale europea della cultura saranno scelti con un concorso. Le proposte verranno accettate fino al 15 gennaio 2011.




...

Dal 29 novembre al 3 dicembre si svolgerà ad Assisi, presso la sede comunale di Palazzo dei priori, la IX edizione del corso per insegnanti sul tema “Insegnare i diritti umani”, organizzato dall’ufficio Nazioni Unite di Assisi, dalla SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale) e con il sostegno del Centro europeo di informazione delle Nazioni Unite.


26 novembre 2010

...

L’Avis di Assisi informa che, dopo le numerose richieste da parte dei cittadini donatori, finalmente sarà possibile donare il sangue anche il sabato mattina già a partire dal 27 novembre.






...

Abbandonato il nervosismo che stava per spezzare la corda con il Partito Democratico, il candidato sindaco Carlo Cianetti contrappone la “serenità” della coalizione ‘Buongiorno Assisi!’ a ciò che definisce un “marasma”, ovvero una situazione politica tesa e “litigiosa”.




25 novembre 2010

...

L’iniziativa, che coinvolge liceo scientifico e istituto alberghiero, è promossa dall’amministrazione comunale, con il sostegno degli assessori Moreno Massucci e Maria Aristei Belardoni. Le lezioni vogliono trasmettere ai giovani alcune competenze basilari per la rianimazione in caso di arresto cardiaco.



...

Domenica 28 novembre, a L’Aquila, si terrà la consegna di 35 borse di studio scolastiche istituite grazie a una raccolta fondi organizzata dalla ISA di Bastia Umbra e dall’Ugl Perugia. Ancora una volta Umbria e Abruzzo vengono unite dal filo solidale che congiunge le due regioni.


...

Il consigliere PD Claudia Travicelli critica la permanenza nella giunta comunale dell’assessore Maria Aristei Belardoni, firmataria del documento con cui, a seguito del ritiro delle deleghe all’ex vice sindaco, la Lista Bartolini ha lanciato il suo duro attacco al sindaco Claudio Ricci.


...

“Uno tsunami politico ha colpito il consiglio comunale di Assisi” afferma Sinistra Critica, riferendosi ai fatti dell’ultimo consiglio comunale. Attaccando non solo un centrodestra fragile, ma anche una sinistra legata alle logiche di palazzo, il movimento politico rimarca l’esigenza di “aria nuova”.