IN EVIDENZA





2 dicembre 2010



...

Martedì 30 novembre il coordinamento comunale del PD si è riunito per affrontare una serie di argomenti. Presente anche il capogruppo Pd alla provincia, con il quale si è deciso un metodo di lavoro e di confronto teso a raccordare il territorio, anche attraverso incontri pubblici su argomenti di interesse comunale e sovracomunale.





1 dicembre 2010




...

Alcuni cittadini proprietari e residenti nel comune di Assisi, in località Rocca S.Angelo, espongono le loro perplessità nei riguardi del nuovo PRG e in particolare di un’area agricola di pregio paesaggistico e ambientale, che è stata trasformata in area edificabile, con molteplici destinazioni possibili, tra cui anche quella estrattiva.



...

Le donne del Partito Democratico si riuniscono in una conferenza regionale che avrà luogo ad Assisi nel pomeriggio di giovedì 2 dicembre. L’incontro si terrà presso la Pro loco di Santa Maria degli Angeli e si prefigge di “rappresentare un luogo di elaborazione, di promozione, di scambio e formazione”.


30 novembre 2010


...

Prenderanno vita, da mercoledì 8 dicembre, gli allestimenti luminosi pensati per il Natale 2010, per creare un’atmosfera ideale in tutta la città. Tra gli appuntamenti in programma, sabato 11 dicembre il mercatino “Compro Baratto e Vendo” e dal 17 al 19 dicembre “Le Strenne di Bastia”.





...

Da Claudio Ricci, sindaco del Comune di Assisi, giunge la soddisfazione per l’approvazione dell’assestamento di bilancio e l’annuncio di una nuova fase di impegno verso nuovi progetti. Con “la convergenza e la condivisione”, possibilmente, anche di Pastorelli, consigliere della Lega.


29 novembre 2010

...

In apertura del consiglio di venerdì 26 novembre il consigliere ex lista Bartolini Patrizia Buini ha pronunciato un breve discorso col quale, oltre ad annunciare la sua adesione al gruppo misto, ha invitato i presenti a lavorare sul piano del confronto politico, affinché la contesa elettorale non si sposti sul piano personale.



...

Il co-segretario del Partito Democratico di Assisi non fa sconti al candidato sindaco della coalizione Buongiorno Assisi e lo invita a “mettersi l’anima in pace e abbandonare l’idea di dividere il Pd”. Un comunicato stampa dai toni assai duri che conferma, tra l’altro, la precisa volontà di un accordo con l’Udc.



...

Il coordinatore del Pdl di Assisi Annibale Vescovi commenta positivamente la compattezza dimostrata dal suo gruppo in sede consiliare, sottolineando che il Pdl è “aperto al dialogo con tutte le forze politiche”. Continuano, intanto, gli incontri elettorali sul territorio.


...

A stretto giro di posta giunge la pacata replica al comunicato del co-segretario del PD di Assisi Edo Romoli da parte del candidato sindaco Carlo Cianetti, sostenuto dalla coalizione ‘Buongiorno Assisi!’: “noi rispettiamo i patti. Ci aspettiamo che anche il PD li rispetti e che entro il 30 novembre riveli il proprio candidato sindaco”.


27 novembre 2010




...

Dal 29 novembre al 3 dicembre si svolgerà ad Assisi, presso la sede comunale di Palazzo dei priori, la IX edizione del corso per insegnanti sul tema “Insegnare i diritti umani”, organizzato dall’ufficio Nazioni Unite di Assisi, dalla SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale) e con il sostegno del Centro europeo di informazione delle Nazioni Unite.



26 novembre 2010

...

L’Avis di Assisi informa che, dopo le numerose richieste da parte dei cittadini donatori, finalmente sarà possibile donare il sangue anche il sabato mattina già a partire dal 27 novembre.






...

Abbandonato il nervosismo che stava per spezzare la corda con il Partito Democratico, il candidato sindaco Carlo Cianetti contrappone la “serenità” della coalizione ‘Buongiorno Assisi!’ a ciò che definisce un “marasma”, ovvero una situazione politica tesa e “litigiosa”.