IN EVIDENZA





11 dicembre 2010

...

UniCredit ha inaugurato oggi la rinnovata sede della agenzia situata in Via Madonna dell’Olivo, alle porte del centro storico di Assisi. La nuova Agenzia è dedicata principalmente a un utenza composta da privati, professionisti e piccole imprese, secondo un modello logistico e commerciale ormai pienamente testato in tutto il Centro Italia.



...

Carlo Cianetti, candidato sindaco di ‘Buongiorno Assisi!’, parte dalla constatazione di dati sull’affluenza turistica, considerati deludenti, per individuare alcune proposte per il rilancio della città, affinché Assisi diventi “città dello splendido vivere”, facendo rete con i paesi e le città vicine.


...

Vendere e barattare oggetti che non si usano più. Sabato 11 dicembre, dalle ore 14.30 alle 20.00, piazza Mazzini accoglierà  il quarto appuntamento del mercatino “Compro Baratto e Vendo”, dove chiunque può acquistare o barattare oggetti.


...

Mojano, centro Caritas, Natale 2010 e zona Ponte Grande sono solo alcuni dei molteplici piani e atti, sul piano amministrativo e urbanistico, approvati dalla giunta Ricci, al lavoro per “attivare e sviluppare i tanti progetti in atto e programmati e dare maggiore velocità ed efficienza all’amministrazione”.



...

L’amministrazione comunale ha bandito in questi giorni l’avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico a favore degli anziani ultrasettantacinquenni, in condizioni economicamente disagiate. Le domande degli aventi diritto scadranno alle ore 12:00 del 31 dicembre 2010.




10 dicembre 2010


...

Venerdì 10 dicembre, alle ore 17.00, si inaugura ad Assisi la rinnovata sede della principale agenzia UniCredit di Assisi, situata in Via Madonna dell’Olivo, 7 e diretta dalla signora Franca Morosi.


...

In clima di campagna elettorale Ricci lavora sul fronte organizzativo, sia all’interno del Comune sia tra Comune e istituzioni, per “migliorare l’efficienza organizzativa e creare rapporti più costruttivi”, al fine di affrontare in discesa gli ultimi mesi di legislatura.


...

Il candidato sindaco di ‘Buongiorno Assisi!’ Carlo Cianetti annuncia un fine settimana denso di contatto con il territorio e chiama alle armi in vista della campagna elettorale, auspicando un “movimento di popolo” per “concorrere a una rivoluzione pacifica” all’insegna del rinnovamento.



9 dicembre 2010


...

Stelle tridimensionali, grandi alberi, fili a pioggia e stelline. Tempo di Natale a Bastia Umbra: alle ore 16.30 di mercoledì 8 dicembre gli allestimenti luminosi di tutto il territorio sono stati accesi per entrare ufficialmente nella piena atmosfera delle festività natalizie.


...

Claudia Travicelli, consigliere comunale del Pd, interviene sulla questione sollevata dai cittadini della località assisana di Rocca Sant’Angelo, contrari alla trasformazione, operata dal nuovo Prg, di una zona agricola “di pregio ambientale e paesaggistico” in zona edificabile, col rischio che diventi zona estrattiva.


...

Rivolgendosi ai coordinatori Romoli e Borgognoni, il membro del coordinamento del Pd assisano Carmelo Caratozzolo manifesta scontento e preoccupazione per “lo stato in cui versa il partito” e convoca il direttivo comunale, per organizzare una tabella di marcia in vista delle primarie.



...

Nella serata del 9 dicembre si rinnova, a Cannara, la tradizione della Venuta, ovvero la rievocazione del passaggio della Santa Casa di Loreto. Per celebrare l’evento tutte le campane suoneranno a distesa e si terranno il concerto natalizio della scuola di musica e un momento conviviale nella piazza.


...

Nella serata di venerdì 3 dicembre si è tenuta l’assemblea settimanale del Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Bastia Umbra, che ha visto una numerosa partecipazione di iscritti, simpatizzanti e cittadinanza; la riapertura al traffico di piazza Mazzini al centro del dibattito.




...

L’analisi avviata da qualche mese dall’amministrazione ha portato all’individuazione e al recupero di mancati pagamenti della mensa scolastica per il 30% degli utenti. Soddisfazione dell’assessore Aristei: “ristabilito il principio di uguaglianza per tutti i cittadini”.


...

La proposta di una seduta consiliare aperta, pervenuta dal consigliere del Pd Edo Romoli e relativa al primario di ostetricia vacante da molti anni, trova il plauso del sindaco Ricci e del presidente Cannelli. Per Ricci la nomina del primario è urgente e fondamentale ai fini del rilancio del nosocomio assisano.


...

Carlo Cianetti, candidato sindaco della lista ‘Buongiorno Assisi!’ costituita da Sel, Prc e Mongolfiera, invita a trasformare le primarie in un confronto e scambio di idee, affinché rappresentino non “una disfida fra truppe avversarie”, ma “l’inizio della campagna elettorale” contro il comune avversario: il centrodestra.



7 dicembre 2010


...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, nella veste di presidente dell’Associazione città e siti italiani Unesco, supporterà la candidatura del complesso delle mura etrusche di Perugia a patrimonio mondiale Unesco, proposta in queste settimane.



...

Domenica 5 dicembre sono iniziate, a Cannara, le celebrazioni per il Natale, con la festa di S. Nicolò come prologo al ricco programma allestito dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali e la Confcommercio.


...

L’avvocato Franco Matarangolo, portavoce della coalizione di centrosinistra ‘Buongiorno Assisi!’, esprime soddisfazione per l’approdo alle primarie di coalizione: “ci auguriamo che diventino una festa della democrazia, in cui tutti possano esprimere liberamente il loro apprezzamento per questo o quel candidato”.


...

Vannio Brozzi, segretario comunale del Pd bastiolo, convoca un’assemblea pubblica, presso il cinema Esperia di Bastia Umbra, per riflettere sulle misure a sostegno dell’edilizia. Il tema dell’incontro sarà: “Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). Uno strumento al servizio dell’impresa?”. Allegato volantino.


...

L’incontro del direttivo comunale del Pd di Assisi, riunitosi presso la sede di Santa Maria degli Angeli, non ha partorito il nome del candidato sindaco del Pd ma ha dato il proprio nulla osta per le primarie di centrosinistra. La data delle elezioni popolari è da stabilire, ma avranno luogo entro il mese di gennaio.


...

Sulla polemica relativa alla gestione dei centri sociali, nuovamente sollevata con la recente ordinanza del sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri, interviene il coordinamento comunale del Pdl: “ha fatto molto bene, quindi, la giunta, insieme al sindaco, ad eliminare questa anomalia”.