14 dicembre 2010




...

Alla luce dei rimbalzi di colpa tra il sindaco Claudio Ricci e il suo ex vice Giorgio Bartolini, il candidato di ‘Buongiorno Assisi!’ Carlo Cianetti attribuisce a entrambi molte colpe: “chi non è stato capace di far crescere Assisi in tutto questo tempo non ci riuscirà neanche in futuro”.




...

I centri sociali sono stati al centro della riunione del venerdì del circolo di Sinistra Ecologia Libertà ‘Sandro Pertini’. Durante il dibattito è emerso un sostanziale accordo con le scelte prese dall’amministrazione, ma anche alcune perplessità relative alla chiusura del centro sociale Mezzomiglio.


...

Botta e risposta tra i due candidati sindaco del centrodestra. Giorgio Bartolini replica a Claudio Ricci elencando i finanziamenti chiesti sotto le sue legislature dal 1997 al 2005, e rispedisce al mittente l’accusa di essere incollato alla poltrona: “se c’è un solista, quello è proprio Ricci”.


...

Sanpietrini, scelta saggia? Sinistra Critica non ne è affatto convinta, alla luce dei  recenti lavori di manutenzione per il reiterato danneggiamento del fondo stradale a Santa Maria degli Angeli e Petrignano. A tutt’oggi ignorate, inoltre, due richieste per piccoli interventi, inoltrate mesi fa.




13 dicembre 2010

...

Alla presenza della stampa e di un pubblico di oltre 300 persone, Giorgio Bartolini ha presentato la sua candidatura ,che dà il via ufficiale alla corsa per le elezioni amministrative 2011. Economia, turismo, sicurezza, opere pubbliche e, naturalmente, una vibrante invettiva contro Claudio Ricci, reo di aver “compiuto un abuso eliminando un competitore”.



...

E’ ripresa l’operazione di contenimento dei piccioni nel Centro storico: l’amministrazione comunale ha ripreso, infatti, l’operazione di contenimento dei colombi, mediante la somministrazione di un farmaco anticoncezionale agli stessi volatili che stazionano nel territorio comunale.



...

All’indomani della candidatura ufficiale di Giorgio Bartolini, il sindaco di Assisi Claudio Ricci, non replicando direttamente alle accuse mosse dal pulpito della Domus Pacis dal suo ex vice, si chiede: “perché è così attaccato al potere?”.


...

Basandosi sui risultati delle ultime tornate elettorali e azzardando qualche stima in proposito, secondo la Mongolfiera il centrosinistra unito vincerebbe sul centrodestra, irrimediabilmente scompattato tra i due candidati Ricci e Bartolini e probabilmente in conflitto anche all’eventuale ballottaggio.


11 dicembre 2010

...

UniCredit ha inaugurato oggi la rinnovata sede della agenzia situata in Via Madonna dell’Olivo, alle porte del centro storico di Assisi. La nuova Agenzia è dedicata principalmente a un utenza composta da privati, professionisti e piccole imprese, secondo un modello logistico e commerciale ormai pienamente testato in tutto il Centro Italia.



...

Carlo Cianetti, candidato sindaco di ‘Buongiorno Assisi!’, parte dalla constatazione di dati sull’affluenza turistica, considerati deludenti, per individuare alcune proposte per il rilancio della città, affinché Assisi diventi “città dello splendido vivere”, facendo rete con i paesi e le città vicine.


...

Vendere e barattare oggetti che non si usano più. Sabato 11 dicembre, dalle ore 14.30 alle 20.00, piazza Mazzini accoglierà  il quarto appuntamento del mercatino “Compro Baratto e Vendo”, dove chiunque può acquistare o barattare oggetti.


...

Mojano, centro Caritas, Natale 2010 e zona Ponte Grande sono solo alcuni dei molteplici piani e atti, sul piano amministrativo e urbanistico, approvati dalla giunta Ricci, al lavoro per “attivare e sviluppare i tanti progetti in atto e programmati e dare maggiore velocità ed efficienza all’amministrazione”.



...

L’amministrazione comunale ha bandito in questi giorni l’avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico a favore degli anziani ultrasettantacinquenni, in condizioni economicamente disagiate. Le domande degli aventi diritto scadranno alle ore 12:00 del 31 dicembre 2010.




10 dicembre 2010


...

Venerdì 10 dicembre, alle ore 17.00, si inaugura ad Assisi la rinnovata sede della principale agenzia UniCredit di Assisi, situata in Via Madonna dell’Olivo, 7 e diretta dalla signora Franca Morosi.


...

In clima di campagna elettorale Ricci lavora sul fronte organizzativo, sia all’interno del Comune sia tra Comune e istituzioni, per “migliorare l’efficienza organizzativa e creare rapporti più costruttivi”, al fine di affrontare in discesa gli ultimi mesi di legislatura.


...

Il candidato sindaco di ‘Buongiorno Assisi!’ Carlo Cianetti annuncia un fine settimana denso di contatto con il territorio e chiama alle armi in vista della campagna elettorale, auspicando un “movimento di popolo” per “concorrere a una rivoluzione pacifica” all’insegna del rinnovamento.



9 dicembre 2010


...

Stelle tridimensionali, grandi alberi, fili a pioggia e stelline. Tempo di Natale a Bastia Umbra: alle ore 16.30 di mercoledì 8 dicembre gli allestimenti luminosi di tutto il territorio sono stati accesi per entrare ufficialmente nella piena atmosfera delle festività natalizie.


...

Claudia Travicelli, consigliere comunale del Pd, interviene sulla questione sollevata dai cittadini della località assisana di Rocca Sant’Angelo, contrari alla trasformazione, operata dal nuovo Prg, di una zona agricola “di pregio ambientale e paesaggistico” in zona edificabile, col rischio che diventi zona estrattiva.


...

Rivolgendosi ai coordinatori Romoli e Borgognoni, il membro del coordinamento del Pd assisano Carmelo Caratozzolo manifesta scontento e preoccupazione per “lo stato in cui versa il partito” e convoca il direttivo comunale, per organizzare una tabella di marcia in vista delle primarie.



...

Nella serata del 9 dicembre si rinnova, a Cannara, la tradizione della Venuta, ovvero la rievocazione del passaggio della Santa Casa di Loreto. Per celebrare l’evento tutte le campane suoneranno a distesa e si terranno il concerto natalizio della scuola di musica e un momento conviviale nella piazza.