IN EVIDENZA





23 dicembre 2010


...

Sono stati ricevuti nella residenza municipale di Piazza Cavour dal sindaco Stefano Ansideri gli studenti dell’Itis (Istituto Tecnico Industriale) e dell’Ipia (Istituto Professionale Industria e Artigianato) ‘Marco Polo’ di Assisi residenti a Bastia Umbra, che hanno partecipato a Stage aziendali in alcune imprese del territorio nel corso del 2010.


...

Sul rinvio, deliberato dal consiglio comunale, della discussione sull’osservazione al Prg relativa alla ‘zona dei Castelli’ di Assisi interviene Luigino Ciotti, abitante “per scelta” di Rocca S. Angelo e membro del comitato cittadino nato in difesa della zona agricola oggetto dell’osservazione.



...

Nel blog della Mongolfiera il capogruppo consiliare Franco Matarangolo chiarisce la sua posizione in merito alle osservazioni al Prg discusse nel consiglio comunale del 20 dicembre: “lo sviluppo urbanistico o è sostenibile o è solo mercato edilizio del consenso”.



22 dicembre 2010

...

Il consiglio comunale di lunedì, 20 dicembre, ha approvato a maggioranza dei voti le osservazioni alla parte strutturale del Piano regolatore generale di Assisi, “con ampio plauso del sindaco”, secondo il quale il risultato ottenuto “sarà un modello di riferimento urbanistico nazionale”.


...

“Veni Emmanuel” è il concerto che il coro “Città di Bastia” terrà nella chiesa di san Michele Arcangelo alla vigilia dell’Epifania, mercoledì 5 gennaio 2011, alle ore 21. Il concerto darà il benvenuto al nuovo direttore del coro, il M° Piero Caraba.


...

Un lettore su due dei mille e più che hanno partecipato al concorso indetto dal Corriere dell’Umbria hanno scelto di assegnare il riconoscimento “Olivo della pace” all’Istituto Serafico di Assisi. Presenti alla cerimonia di premiazione anche il presidente della Provincia Guasticchi e il vescovo Sorrentino.




...

Il capogruppo dell’Udc di Assisi Antonio Lunghi, con un’interrogazione inserita nell’ordine del giorno del consiglio comunale di lunedì 20 dicembre, chiede lumi sul forte decremento della raccolta differenziata comunale nel 2009, elencando delle proposte per migliorare il servizio generale di raccolta dei rifiuti.


21 dicembre 2010

...

Percorso meccanizzato Mojano-centro storico, Palaeventi, caserme dei carabinieri e viabilità: il sindaco Ricci annuncia che, “con grande incisività”, i primi mesi del 2011 vedranno la “conclusione di opere storiche” e l’avvio di altre, non meno importanti.






...

Dopo l’ennesimo rinvio delle primarie di coalizione, previste ora alla fine di gennaio, il candidato sindaco di ‘Buongiorno Assisi!’ Carlo Cianetti manifesta insofferenza e per l’ennesima strattonata a una corda già piuttosto fragile, a cui tutto il centrosinistra è appeso.


20 dicembre 2010








...

Ultimi giorni per iscriversi al corso di arti teatrali dedicati ai bambini, che si terrà a Bastia Umbra dal prossimo 17 gennaio. Un’idea regalo speciale per far vivere loro l’emozione di trasformarsi in giocolieri ed equilibristi.


...

Allo scontro tra i due candidati di centrodestra ex alleati, Ricci e Bartolini, il candidato di ‘Buongiorno Assisi!’ Carlo Cianetti contrappone il “quadro di unità” del centrosinistra, che resta in attesa del verdetto delle primarie, previste per il 23 gennaio 2011.


...

Il segretario del Partito Democratico di Bastia Umbra Vannio Brozzi replica all’assessore Luca Livieri sulla polemica sorta circa la commissione edilizia istituita dal Comune, per capire se essa “interpreta il dinamismo cittadino o se, al contrario, rischia di rappresentare una sorta di freno”.





18 dicembre 2010

...

Si sono concluse le assemblee dei quattro rioni di Bastia Umbra, Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant’Angelo, che hanno portato al rinnovo di tutte le principali cariche direttive. Moncioveta e Portella confermano i rispettivi capitani; cambio di generale per Sant’Angelo e San Rocco.


...

Prosegue, nella più suggestiva atmosfera natalizia, la manifestazione “Aspettando il Natale a Cannara è festa!”. Dopo la giornata di esordio, con l’arrivo di Babbo Natale a bordo della barca lungo il fiume Topino, anche per la giornata di sabato sono previsti numerosi eventi e intrattenimenti, nonché i mercatini natalizi per le vie del centro storico.