SEI IN > VIVERE ASSISI > CRONACA
comunicato stampa

Annunciata la prossima realizzazione del parcheggio di Porta Nuova

1' di lettura
628

parcheggio|

Il Comune di Assisi annuncia la futura realizzazione del parcheggio di Porta Nuova, essenziale per veicolare con efficienza la distribuzione dei grandi flussi turistici. In via di realizzazione anche il percorso meccanizzato dal Mojano al centro storico. Inaugurata la nuova bretella a Santa Maria degli Angeli, ma ci vorrà ancora tempo per il completamento della nuova viabilità nella zona della stazione ferroviaria.

In relazione al programma dei parcheggi in centro storico, dopo la realizzazione di quelli di Mojano e San Pietro, come ricordato in Consiglio Comunale, si farà anche quello di Porta Nuova, così come comunicato dalla Società di gestione; inoltre entro la fine dell'anno inizieranno le opere per la realizzazione del percorso meccanizzato dal nuovo Parcheggio di Mojano al centro storico di Assisi.

La realizzazione di tutti i "parcheggi stellari" programmati significherà supportare in maniera adeguata il traffico veicolare e anche una adeguata distribuzione dei flussi turistici, soprattutto nelle giornate di "grande flusso".

Inoltre proprio in questi giorni è stata aperta a Santa Maria degli Angeli la "bretella di collegamento" fra Via Patrono d'Italia e la zona della stazione ferroviaria - area Lyrick.
In attesa della conclusione dei sottopassi ferroviari e stradali, degli svincoli e della nuova viabilità questa "bretella" migliora il traffico e, come ricorda l'Assessore Franco Brunozzi anche il "senso unico di in Via Carducci" migliora la viabilità e la qualità della vita della zona.

Stanno quindi per trovare compimento opere viarie e infrastrutturali di grande importanza strategica per Assisi e il suo territorio iniziate dalla Giunta Giorgio Bartolini e portate a compimento dalla Giunta del Sindaco Claudio Ricci.



parcheggio|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2010 alle 15:36 sul giornale del 02 agosto 2010 - 628 letture