SEI IN > VIVERE ASSISI > SPETTACOLI
articolo

Torgiano: tutto pronto per ''Calici di Stelle 2010''

2' di lettura
830

calici di stelle 2010

Domani, presso la Provincia, la presentazione ufficiale della tradizionale manifestazione dedicata al vino renderà anche quest’anno la città di Torgiano e i centri umbri del circuito del “Cantico” protagonisti della notte di San Lorenzo, all’insegna del vino di buona qualità e dei prodotti tipici.

L’evento, realizzato da Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, accoglie ogni anno un pubblico sempre più numeroso di esperti (e non) che allieteranno i loro palati con prelibate eccellenze territoriali; l’organizzazione è a cura del Comune di Torgiano e dall’associazione Strada dei Vini del Cantico.
Per il settimo anno ventidue cantine dei dieci Comuni del circuito del Cantico (oltre a Torgiano, anche Todi, Marsciano, Perugia, Bastia, Bettona, Collazzone, Cannara, Spello, Assisi e Massa Martana), offriranno le degustazioni lungo le tre vie principali del centro storico di Torgiano, nella notte del 10 agosto.

“Calici di stelle - ha commentato il sindaco Marcello Nasini - insieme ai Vinarelli, a Vaselle d’autore e a Scultori a Brufa, è un appuntamento importantissimo per il nostro territorio. Una manifestazione, comunque, che noi intendiamo profondamente valorizzare. Vogliamo fare di questa iniziativa un punto d’incontro anche internazionale e, di Torgiano, un passaggio turistico ancora più rilevante.”

A illustrare i particolari dell’edizione 2010 di “Calici di stelle” saranno, giovedì 5 agosto alle 11.30 nella sala Pagliacci della Provincia di Perugia, il sindaco Marcello Nasini, l’assessore comunali al turismo, Valeria Fanini, il presidente della Strada dei vini del Cantico, Sergio Falaluna, e il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi. Sono stati inoltre invitati tutti i rappresentanti dei Comuni aderenti alla Strada dei vini del Cantico: Bettona, Cannara, Collazzone, Massa Martana, Marsciano, Todi, Spello, Perugia, Bastia e Assisi.



calici di stelle 2010

Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2010 alle 23:50 sul giornale del 04 agosto 2010 - 830 letture