SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Il sindaco Ricci interviene sul nodo ostetricia

1' di lettura
617

ospedale di assisi

La nota del sindaco di Assisi Claudio Ricci ricorda che, da parte dell'amministrazione comunale, è stata più volte sollecitata la nomina del primario del reparto neonatale del nosocomio assisiate, e che entro l'anno è prevista la riqualificazione delle infrastrutture.

Per quanto attiene all’Ospedale di Assisi, e alla necessità di tutelare e valorizzare il “punto nascita”, elemento fondamentale per il nosocomio, il sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente al consiglio comunale e alla giunta ha “più volte”, e con numerose iniziative, sollecitato la nomina del primario in “Ostetricia e Ginecologia” (attesa da due anni).

Peraltro anche recentemente, durante un “cordiale e costruttivo incontro”, con il Direttore Generale dell’ASL n.2 Dr. Giuseppe Legato, il Sindaco Ricci alla presenza dell’assessore delegato a sociale e sanità Moreno Massucci e all’assessore all’urbanistica Moreno Fortini hanno “ricordato la necessità della nomina del Primario in Ostetricia e Ginecologia” ed è stato fatto il “punto operativo” sul miglioramento delle infrastrutture ospedaliere, della sede del distretto sanitario e del parcheggio dell’ospedale da riqualificare entro l’anno.



ospedale di assisi