SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Siti italiani ''patrimonio mondiale'' Unesco all'Expo di Shangai 2010

1' di lettura
603

expo shangai 2010 padiglione italiano

L'Expo 2010 di Shangai ospita, nel Padiglione Italia, una Mostra Multimediale curata da Vittorio Sgarbi e dedicata alle eccellenze del patrimonio culturale e ambientale italiano. Ricci sottolinea l'importanza di quest'occasione per la promozione culturale e turistica di Assisi, unico sito umbro Patrimonio Mondiale Unesco.

Nuova importane iniziativa internazionale per i siti italiani “Patrimonio Mondiale” Unesco promossa dal Governo italiano, e dai Ministeri di competenza, all’Expo di Shanghai 2010 dove, dall’8 Agosto al 4 Settembre, presso il “Padiglione Italia”, è stata allestita una “Mostra Multimediale”, dedicata alle “eccellenze del patrimonio culturale e ambientale” italiano, curata da Vittorio Sgarbi.

Si tratta di una iniziativa, sottolinea il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, nonché presidente dai siti Unesco italiani, importante per i siti italiani e per Assisi (unico sito umbro) ai fini della “promozione culturale e turistica”, come ricordato dall’Assessore a Cultura e Turismo Leonardo Paoletti.



expo shangai 2010 padiglione italiano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2010 alle 15:45 sul giornale del 12 agosto 2010 - 603 letture