comunicato stampa
Bastia: aperte le iscrizioni per mensa e scuolabus

Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte, e il Comune di Bastia Umbra apre le iscrizioni per il servizio di mensa e trasporto scolastico per l’asilo e le scuole medie ed elementari. Ecco tutte le informazioni per le modalità di iscrizione e le eventuali esenzioni, totali o parziali. I genitori avranno tempo fino al 31 agosto.
Sono aperte le iscrizioni per il rinnovo o l’accesso al servizio di refezione e trasporto scolastico per gli alunni delle scuole d’infanzia, primarie e della scuola media, limitatamente al trasporto scolastico del territorio comunale nell’anno scolastico 2010/2011.
Il Comune ha provveduto da tempo mediante avvisi affissi nelle scuole ad avvertire i genitori, che sono invitati a presentarsi all’Ufficio Servizi Scolastici entro il 31 agosto per compilare e sottoscrivere l’apposito modulo.
Per quanto riguarda la refezione il genitore del bambino che, per motivi di salute o di altra natura necessita di un particolare regime alimentare, può segnalarlo all’Ufficio e presentare, se obbligatorio, apposita certificazione medica al fine di usufruire di un menù personalizzato.
È previsto esonero totale del pagamento di tutte le tariffe mensa per gli utenti portatori di handicap grave riconosciuto ai sensi della Legge 104/1992 e opportunamente documentato.
La riduzione delle tariffe è prevista per i nuclei familiari con particolare situazione economica che, unitamente alla domanda di iscrizione al servizio, sono tenuti ad allegare dichiarazione I.S.E.E., riferita ai redditi percepiti nel 2009.
Non è prevista alcuna agevolazione per la consumazione della ‘sola merenda’ con uscita antimeridiana e per gli utenti che non risiedono nel territorio comunale.
L’Ufficio comunale Servizi Scolastici è a disposizione del pubblico da lunedì e venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00, martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30.

SHORT LINK:
https://vivere.me/beT