Bastia: chiusura in bellezza per ''Gargotta In Arte 2010'' (con foto)

gargotta in arte 2010 2' di lettura 16/08/2010 -

La terza edizione della rassegna artistica “Gargotta in arte” è terminata ieri, domenica 15 agosto 2010, con la realizzazione dell’ormai tradizionale “pannello a più mani”. Ecco le foto delle ultime fasi della realizzazione, degli artisti e delle premiazioni.



Degna conclusione per la rassegna “Gargotta in Arte 2010”, che nelle giornate del 3 e del 4 luglio scorso aveva già registrato un buon successo con l’estemporanea di pittura dal tema “Tra le verdi colline umbre... Bastia”.
Sessantacinque pittori, provenienti da nove diverse regioni italiane, si erano sfidati a colpi di pennello in Piazza Mazzini a Bastia Umbra.
Ieri, nel locale “La Gargotta”, ha avuto luogo la seconda fase della rassegna di pittura nel tradizionale appuntamento del Ferragosto, con la realizzazione del “pannello a più mani”, un’opera di gruppo che andrà ad affiancarsi agli altri pannelli realizzati nelle scorse edizioni.

Le sapienti mani che hanno dato vita al pannello appartengono ai 15 artisti segnalati durante la prima fase della rassegna, ovvero: Altobelli Cristina, da Chieti (CH); Baldoni Giuliana, da Montefalco (PG); Brachelente Massimo, da Perugia (PG); Caruso Luigi, da Frosinone (FR); D’Orazio Daniela, da Tivoli (RM); Di Pietro Milena, da Avezzano (AQ); Donati Lorenzo, da Arezzo (AR); Filippucci Pasquale, da Castel Ritaldi (PG); Lavagnini Clarita, da Bettona (PG); Lazzarini Fabiola, da Spoleto (PG); Petrignani Carlo Fabio, da Bastia (PG); Rastelli Susy, da Macerata (MC); Rossi Marisa, da Bastia (PG); Tardo Tiziano, da Bastia (PG); Zucchetta Loris, da Perugia (PG).
Immancabile la presenza, la direzione e il contributo del maestro Raffaele Tarpani, che ha organizzato e curato l’evento con la passione di sempre.

Durante il corso della serata ha avuto luogo la premiazione dei primi tre classificati fra i 15 suddetti pittori, le cui opere, realizzate contestualmente all’estemporanea di luglio, sono rimaste esposte presso La Gargotta dal 5 luglio al 14 agosto. La classifica è stata decretata dai clienti del locale. Premiati anche i bambini protagonisti di “Artisti in erba”: l’estemporanea, infatti, ha visto coinvolti anche i piccoli della scuola primaria di Bastia Umbra.


Nella photogallery: il pannello a più mani e alcuni dei pittori che hanno preso parte alla sua realizzazione, tra cui Tarpani; le premiazioni dei bambini; i tre quadri più votati.








Questo è un articolo pubblicato il 16-08-2010 alle 04:30 sul giornale del 16 agosto 2010 - 1878 letture

In questo articolo si parla di arte, attualità, eventi, sara caponi, rassegna, bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bgo





logoEV
logoEV