SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Progetto Bio-Fest: domani la presentazione in Provincia

1' di lettura
701

logo UE prodotto biologico

Una serie di manifestazioni all'insegna della valorizzazione e promozione dei prodotti biologici: questo è il progetto Bio-Fest, al quale hanno aderito sei comuni del perugino. Il primo appuntamento del calendario è previsto per inizio settembre, durante i festeggiamenti del Palio di Valfabbrica.

È in programma per mercoledì 18 agosto 2010, alle ore 11,30, nel Palazzo della Provincia di Perugia in Piazza Italia, Sala della Partecipazione, una conferenza stampa per la presentazione del progetto ‘Bio – Fest’.

Il progetto è stato presentato dalla Provincia di Perugia nell’ambito del PSR per l’Umbria 2007/2013, Misura 3.1.3. “Incentivazione di Attività Turistiche”. Si tratta dello svolgimento, in diversi momenti dell’anno, di iniziative di promozione incentrate sulla valorizzazione dei prodotti biologici concepiti come arricchimento dell’offerta turistica del territorio.

Le manifestazioni si terranno in sei Comuni della Provincia (Valfabbrica, Assisi, Gubbio, Marsciano, Castiglione del Lago, Norcia), in coincidenza con eventi conosciuti ed affermati, e si svolgeranno attraverso la sinergia di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comuni, associazioni di categoria ed imprese produttrici.

Il primo appuntamento programmato è fissato per il prossimo 3-4-5 settembre a Valfabbrica all’interno della “Festa d’autunno – Palio di Valfabbrica”.

Interverranno in conferenza stampa il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, l’Assessore regionale all’Agricoltura Fernanda Cecchini, l’Assessore al Turismo della Provincia di Perugia Roberto Bertini, i Sindaci e gli Assessori allo Sviluppo economico dei Comuni di Assisi, Gubbio, Castiglion del Lago, Marsciano, Norcia e Valfabbrica.



logo UE prodotto biologico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2010 alle 20:18 sul giornale del 17 agosto 2010 - 701 letture