Bastia: la graduatoria delle case popolari è solo provvisoria

bastia umbra 1' di lettura 17/08/2010 -

Attraverso questo comunicato stampa il Comune di Bastia Umbra tiene a precisare che la Commissione preposta non si è ancora riunita, e che, di conseguenza, si è ancora in attesa della definitiva graduatoria di assegnazione.



Occorre precisare che la graduatoria per l’assegnazione delle case popolari non è ancora definita e quanto anticipato dal Giornale dell’Umbria a firma di Massimiliano Camilletti, sulla pagina locale dell’edizione odierna è un’informazione errata e fuorviante.

La graduatoria definitiva, infatti, sarà resa pubblica soltanto quando la Commissione preposta, che è stata nominata il 22 luglio scorso, avrà fatto le sue valutazioni. Fino ad oggi la Commissione non si è ancora riunita.

Le informazioni pubblicate si riferiscono alla graduatoria provvisoria, approvata in data 19/05/2010 e successivamente rettificata in data 15/06/2010. La graduatoria provvisoria viene stilata tramite la procedura informatica predisposta dalla Regione Umbria sulla base delle dichiarazioni dei concorrenti. A seguito della pubblicazione della graduatoria provvisoria, i concorrenti possono presentare ricorsi, che vengono valutati dalla Commissione per l’assegnazione degli alloggi.

A seguito dell’esame dei ricorsi da parte della suddetta Commissione, verrà pubblicata la graduatoria definitiva, sempre sulla base delle dichiarazioni dei concorrenti.
Quando si renderanno disponibili alloggi per la riassegnazione, l’Ufficio comunale preposto procederà alla verifica delle dichiarazioni dei concorrenti, provvedendo a stilare la graduatoria di assegnazione, in base alla quale verranno effettivamente assegnati gli alloggi resisi disponibili.

Quindi, per riassumere è opportuno ricordare che le graduatorie sono tre e l’assegnazione si fa solo in base alla terza, che è quella definitiva e la graduatoria che produce effetti concreti è quella di assegnazione, prevedendo la possibilità di accesso agli alloggi disponibili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2010 alle 20:33 sul giornale del 18 agosto 2010 - 3377 letture

In questo articolo si parla di attualità, case popolari, bastia umbra, comune di bastia umbra, abitazioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjJ