comunicato stampa
In arrivo 1,6 milioni di euro per Tevere e Chiascio

Interessati i tratti perugini del Tevere nei pressi di Ponte Felcino e Ponte San Giovanni, e i tratti del Chiascio di Passaggio di Bettona, Torchiagina e Ponte Rosciano di Torgiano.
La Giunta Provinciale, su proposta del Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, ha approvato e reso operativi i progetti per una serie di lavori ambientali sul corso dei fiumi Tevere e Chiascio.
Questo il dettaglio degli interventi previsti per un valore complessivo di un milione e seicentomila euro:
Fiume Tevere – Interventi nei comuni di Perugia da La Bruna alla confluenza con il torrente Resina e a Ponte Felcino (ripristino della ufficiosità idraulica e della viabilità di servizio), di Perugia e Forgiano (ripristino della ufficiosità idraulica, taglio selettivo della vegetazione e consolidamento spondale con ripristino dell’argine da Ponte San Giovanni a Ponte nuovo) e di Todi e Fratta Todina (ripristino della ufficiosità idraulica a Pantalla).
Fiume Chiascio – tratto Passaggio di Bettona – confluenza con il Topino (ripristino della ufficiosità idraulica e consolidamento spondale), tratto di Torchiagina (riqualificazione fluviale con recupero della funzionalità idraulica delle aree golenali e cioè gli spazi compresi tra la riva e l’argine), tratto di Ponte Rosciano (consolidamento a monte e a valle dell’abitato e realizzazione viabilità di servizio).

SHORT LINK:
https://vivere.me/bjS