Progetto ''incubatrice'': i lavori termineranno entro settembre

Giorgio Bartolini 1' di lettura 20/08/2010 -

Agevolazioni per i giovani imprenditori con il progetto "incubatrice", pensato e portato avanti dall’Amministrazione comunale di Assisi da oltre un quinquennio. Lo scopo è aiutare giovani creativi, con un pizzico di coraggio e volontà di lavorare, ad intraprendere un’attività imprenditoriale di produzione di beni da vendere anche direttamente sul luogo: ben otto locali-laboratorio a prezzi bassi per chi inizierà un’attività produttiva.



Finalmente volgono al termine, probabilmente entro la fine di settembre, i lavori di consolidamento e ristrutturazione dell’edificio ex-magazzino della Montedison, di proprietà dell’amministrazione comunale di Assisi, sito in prossimità del teatro Lirick.

La struttura, tutta in mattoncini, presenta una pianta rettangolare di circa 77 ml per una profondità di 7,5 ml ed un’altezza massima di 7,5 ml. Al di sopra è stato montato un doppio tavolato, così da realizzare un tetto ventilato. L’interno è stato suddiviso in otto unità soppalcate, munite di bagni, ciascuna con una pianta di mq 53 ed un soppalco di 25 mq per un totale di 78 mq di superficie, più un locale di 80 mq da adibire a sala polivalente per mostre e quant’altro.

Le unità immobiliari sono ubicate in un punto sinergico favorevole sotto l’aspetto commerciale, vista la presenza della stazione ferroviaria e della prossima nuova viabilità.

In questo momento in cui, per il ristagno dell’economia non è facile trovare lavoro dipendente l’offerta del Comune di locali a prezzi bassi appare particolarmente felice e una concreta opportunità a giovani volenterosi.
È ipotizzabile che il relativo bando, riservato ai giovani del Comune, verrà emanato entro la fine dell’anno.


da Giorgio Bartolini
Vicesindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2010 alle 21:47 sul giornale del 21 agosto 2010 - 791 letture

In questo articolo si parla di lavoro, giovani, assisi, imprenditoria, agevolazioni, giorgio bartolini, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bo8





logoEV
logoEV