La Mongolfiera: la zona Ivancich è finita nel dimenticatoio

la mongolfiera 2' di lettura 23/08/2010 -

Nuovo attacco del gruppo consiliare di minoranza La Mongolfiera di Assisi, secondo cui la zona Ivancich, già al centro di discussioni e polemiche anche recenti, sarebbe stata dimenticata e lasciata a se stessa dall'amministrazione Ricci-Bartolini, nonostante il quartiere nuovo di Assisi sia uno tra i più popolosi del Comune.



Il Governo del fare s'è dimenticato della zona Ivancich.
Tante opere ovunque, spesso inutili, ma dove serve davvero nessun intervento, o quasi, in 15 anni.

E pensare che il quartiere nuovo di Assisi è uno dei più popolosi dell'intero territorio comunale. Ci vivono tante famiglie, molti anziani, ma anche bambini.

Ebbene, la situazione traffico è drammatica, basta fare un giro a Via della Cooperazione per vedere il caos totale, soprattutto nelle ore mattutine. Una situazione poco rassicurante per gli abitanti, ma anche per i numerosi clienti delle attività commerciali della via.

I marciapiedi sono intermittenti, un pezzo qua un pezzo là.
Idem le staccionate: fatte quasi tutte con tronchetti con la corteccia e che quindi non possono essere usate come passamano perché le scaglie di legno si infilano nella pelle.
Anche le staccionate sono a singhiozzo, qualche metro e poi nulla, poi un altro pezzetto e poi nulla di nuovo.

Ma il segno di disinteresse più clamoroso da parte della Giunta Ricci-Bartolini è rappresentato dallo stato della strada che porta al centro parrocchiale: solchi di decine di centimetri, che mettono a rischio l'incolumità delle persone e delle auto.

Ma tutta la strada che portava alle carceri - ora molto transitata da turisti che vanno e vengono dal camping Fontemaggio e dalla popolazione locale che la usa per un passeggiata all'aria aperta soprattutto nelle giornate più calde - è in condizioni pietose, quasi impercorribile sia con i mezzi a motore sia a piedi.

Non c'è una panchina, un'area di ristoro, un luogo dove fermarsi per una breve sosta. Per non parlare del giardino adibito a piccolo parco giochi per i bambini: un'altalena primordiale, un piccolo dondolo e niente più. Una gran desolazione.

Ecco questo è il risultato di 15 anni di governo di Bartolini e Ricci.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2010 alle 19:11 sul giornale del 24 agosto 2010 - 1107 letture

In questo articolo si parla di edilizia, politica, assisi, opere pubbliche, claudio ricci, giorgio bartolini, la mongolfiera assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsi