Viole di Assisi: nasce il comitato in difesa dell'ex scuola

evian morani 2' di lettura 26/08/2010 -

La vendita dell’ex scuola elementare di Viole torna al centro dello scontro tra il consigliere Pdl Evian Morani e la stessa maggioranza del Comune di Assisi. Nonostante le parole rassicuranti del sindaco relativamente al consenso dei cittadini, è nato un comitato spontaneo in difesa dell’edificio, subito attivatosi con una raccolta di firme. Ma a cambiare, forse, il corso degli eventi interviene il patron di Radio Subasio, Mario Settimi, resosi disponibile a intervenire per scongiurare la privatizzazione dell’immobile.



Dalla discussione sollecitata dal consigliere provinciale del Pdl Evian Morani, in risposta ad una polemica sollevata dalla Pro Loco in merito allo svincolo della Renaiola (polemica relativa alla sospensione della pratica di vendita delle Scuole Elementari di Viole di Assisi) è nato un Comitato Spontaneo per bloccare la vendita stessa.

“La consapevolezza che il bene è fondamentale per il paese – scrive in una nota Morani – si è allargata alla gran parte della cittadinanza. La scelta della Pro Loco, che ha comportato anche la perdita del contributo del terremoto per la ricostruzione, è stata sbagliata ed ancora si può rimediare. La presa di posizione di Mario Settimi (patron di Radio Subasio) sulla centralità dell’immobile Ex Scuole, forse cambierà il corso della storia. Infatti Settimi si è detto disponibile, nel caso il Comune intenda ugualmente provvedere alla vendita, di creare un’associazione che acquisti l’immobile rimettendolo a disposizione di tutto il paese. I tempi sono stretti tanto che è fissata per questa settimana la Giunta per l’inizio delle pratiche per il Bando di Vendita”.

Il Comitato spontaneo da parte sua si è attivato per una raccolta di firme attraverso le quali chiedere al Sindaco ed alla Giunta del Comune di Assisi di sospendere le procedure per la vendita dell’immobile Ex Scuola Elementare adoperandosi anche per la modifica del Piano delle alienazioni di competenza del Consiglio Comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2010 alle 00:54 sul giornale del 26 agosto 2010 - 828 letture

In questo articolo si parla di scuola, politica, perugia, assisi, privatizzazione, comune di assisi, provincia di perugia, popolo della libertà assisi, evian morani, viole di assisi, san vitale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwb





Array ( [0] => 00000 [1] => [2] => )