Assisi: l'approdo di SEL, nasce il 'Circolo Bellaciao'

sinistra ecologia liberta 2' di lettura 26/08/2010 -

Sinistra Ecologia Libertà, il partito vendoliano, mette radici anche ad Assisi, in vista delle amministrative della prossima primavera. Il circolo è stato fondato martedì 24 agosto con la prima assemblea degli iscritti e simpatizzanti, durante la quale, tra l’altro, è stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno sulle elezioni amministrative di Assisi.



Anche ad Assisi nasce e si struttura Sinistra Ecologia Libertà. Martedi 24 agosto si è tenuta l’assemblea degli iscritti e simpatizzanti che ha ufficialmente fondato il ‘Circolo Bellaciao’.

Obiettivo prioritario la ricostruzione anche in questo comune dell’Umbria di una sinistra unita, plurale, popolare, utile e quindi riconoscibile da tutti i cittadini e le cittadine.
Con questa prima riunione di fatto inizia anche in città il percorso politico che porterà Sinistra Ecologia Libertà al suo primo congresso nazionale del 22-24 ottobre prossimo.

Particolare attenzione è stata dedicata ad alcune problematiche urgenti che riguardano Assisi e alla scadenza delle elezioni comunali della primavera 2011.
È stata ratificata e ribadita all’unanimità , con uno specifico ordine del giorno, la linea politica che ha caratterizzato fin dall’inizio l’impegno e la proposta di Sinistra Ecologia Libertà: costruzione di un ampio schieramento di forze progressiste per un’alternativa di governo ad Assisi.

Un percorso chiaro e trasparente, sino ad oggi condiviso e certificato da documenti pubblici sottoscritti da tutti i soggetti politici del centro-sinistra presenti nel territorio: priorità programmatiche di forte e netta discontinuità rispetto all’attuale maggioranza che amministra la città, coalizione aperta a tutte le formazioni politiche che si riconoscono in questo programma, scelta di un candidato sindaco largamente condiviso, con un eventuale ricorso anche alle elezioni primarie in caso di necessità, tempi certi e non più negoziabili per tutte le decisioni e le scelte da effettuare (entro metà ottobre 2010).

Sono stati anche eletti gli organismi dirigenti del Circolo Bellaciao di Assisi:
due portavoce, Maurizio Tomassini e Alessandro Comi che affiancheranno nel coordinamento comunale Maria Isabella Bartolucci, Damiano Lunghi e Marco Renzini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2010 alle 18:33 sul giornale del 27 agosto 2010 - 649 letture

In questo articolo si parla di politica, sinistra ecologia libertà umbria, circolo sel bellaciao assisi, elezioni amministrative 2011

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bxA





logoEV
logoEV