Assisi: l'ok della Giunta all'area artigianale di Rivotorto

comune di assisi 1' di lettura 26/08/2010 -

Diffuso un resoconto dei recenti lavori della Giunta comunale di Assisi, che ha approvato diverse proposte su relazione del vicesindaco e degli assessori Fortini e Massucci. Le proposte riguardano l’area artigianale di Rivotorto, l’illuminazione pubblica in Via S.Bernardino a Santa Maria, la riqualificazione del piazzale della Basilica di S.Pietro e il Centro di aggregazione dei minori.



La Giunta del Comune, su relazione dell’assessore Moreno Fortini e ampia condivisione del sindaco Claudio Ricci e degli assessori, ha approvato la “variante conclusiva” del Piano di insediamento produttivo artigianale (16 Lotti) a Rivotorto di Assisi.
Questo “atto amministrativo”, molto atteso, che ora sarà sottoposto all’approvazione del consiglio comunale il 13 Settembre, farà attivare anche la procedura per la evidenza pubblica al fine di individuare imprenditori interessati ad acquisire le aree vicino alle quali il Comune di Assisi, con fondi anche dell’Unione Europea (erogati dalla Regione Umbria), ha già realizzato la strada di accesso.

La Giunta Comunale, su relazione del vicesindaco Giorgio Bartolini, ha approvato l’opera di “riqualificazione e adeguamento” dell’impianto di pubblica illuminazione in Via San Bernardino da Siena a Santa Maria degli Angeli per un valore di circa 63.000 Euro. Sul tema dei lavori pubblici la Giunta ha “approvato un indirizzo” al fine di procedere in questa farse alla manutenzione della Piazza Sagrato antistante la Basilica di San Pietro ed elaborare un “progetto generale di riqualificazione” da finanziare, dopo verifica economica, nel quadro degli interventi prevedibili nel 2011.

Infine, su relazione dell’assessore Moreno Massucci, è stato approvato il progetto per l’affido della gestione di servizi, nel quadro dei comuni di ambito territoriale, per il “Centro di aggregazione dei minori”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2010 alle 17:48 sul giornale del 27 agosto 2010 - 667 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, giunta comunale di assisi, comune di assisi, rivotorto di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bxt





logoEV
logoEV