Assisi: la Nobilissima propone le 'Notti blu alla Rocca'

nobilissima parte de sopra 2' di lettura 28/08/2010 -

Dal 2 al 5 settembre la Rocca Maggiore di Assisi farà da cornice alla rassegna ‘Notti Blu alla Rocca’, organizzata dalla Nobilissima Parte de Sopra. Il cuore dell’evento è costituito da spettacoli teatrali per grandi e piccini, gastronomia tipica, mostra fotografica sulle piazze umbre e sul Calendimaggio, e infine lo spettacolo itinerante ‘Giulietta e Romeo’, messo in scena dalla Parte, con possibile replica per il 6 settembre.



«La Nobilissima Parte de Sopra propone, per il terzo anno consecutivo, le ‘Notti blu alla Rocca’, una microrassegna che prevede la messa in scena di spettacoli teatrali ed eventi per i più piccoli, nella bella cornice dell’antica rocca che domina la collina assisiate.

Quest’anno, più di altri – dicono dall’Associazione della Nobilissima – abbiamo voluto realizzare degli spettacoli e delle serate musicali proponendo artisti del territorio di Assisi. Il pubblico che ha partecipato ed apprezzato le scelte fatte negli anni passati ci motiva a presentare lo stesso impianto, ormai sperimentato, inserendo nuove proposte che lo migliorano e lo rinvigoriscono”.

Fiore all’occhiello della manifestazione è lo spettacolo completamente prodotto dalla Parte, una rappresentazione molto particolare della tragedia di Shakespeare ‘Giulietta e Romeo’, in collaborazione con l’Accademia di Arti Antiche ResonArs che cura e coordina la parte musicale. Lo spettacolo è itinerante e si svolge all’interno della Rocca.

La manifestazione si aprirà giovedì 2 settembre e si concluderà domenica 5; il 6 settembre sarà possibile chiedere, su richiesta di un numero minimo di partecipanti, la replica dello spettacolo di Romeo e Giulietta.

Tutti i giorni, dalle 19.30, aprirà l’angolo del gusto, con piatti della tradizione locale, e la mostra fotografica ‘Le piazze dei borghi umbri e il Calendimaggio di Assisi’.
Alle 18 ci saranno gli spettacoli per bambini, concepiti per coinvolgere e sviluppare sempre di più la creatività e la fantasia dei piccoli partecipanti.

Lo spettacolo principale sarà invece dedicato al teatro: si comincia il 2 nel Cortile del Cassero (alle 21.30, replica alle 22.30) con ‘Io spero che tu stia prendendo appunti’, che tratta l’argomento più importante del mondo, ‘l’Amore’ con la A maiuscola, ripercorrendo stili ed epoche diverse. Ingresso su prenotazione obbligatoria.

Venerdì 3 settembre, alle 21,15, nel giardino degli Incanti, ci sarà il ‘Ring’, match di improvvisazione teatrale che conclude il corso tenuto dall’attrice professionista Daniela Amato al Piccolo Teatro degli Instabili.

Sabato 4 e domenica 5, lo spettacolo itinerante a cura della Nobilissima ‘Giulietta e Romeo’, su prenotazione obbligatoria.

Le seconde serate saranno invece dedicate alla musica di vari gruppi, tutti musicisti del territorio assisano.

Per informazioni e prenotazioni: 347.1931708; oppure: info@nottibluallarocca.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2010 alle 03:11 sul giornale del 28 agosto 2010 - 2179 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, assisi, calendimaggio, nobilissima parte de sopra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzV





logoEV