Assisi: l'Estate Angelana propone la 'Rassegna delle Bande Musicali'

comune di assisi 2' di lettura 28/08/2010 -

Il consueto appuntamento con le bande musicali giunge quest’anno alla sua nona edizione, e prevede la partecipazione della Banda di Castel Rigone, la Rappresentativa delle Bande Trentine, e la Banda della Marina Militare. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.



«Tutto pronto per la consueta Rassegna Bande Musicali inserita negli eventi dell’Estate Angelana 2010, che prenderà il via mercoledì 1 settembre, ore 21.00, nella straordinaria cornice del sagrato della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, con un concerto della Banda Musicale di Castel Rigone, diretta dal maestro Michele Francia.
Si tratta di un antico complesso musicale fondato nel lontano 1894, apprezzatissimo a livello regionale e nazionale.

Seguirà venerdì 3 settembre il concerto della Banda Rappresentativa Federazione Bande Trentine, che sarà replicato sabato 4 settembre, ore 11, Assisi, Piazza Santa Chiara, in collaborazione con il Consorzio AssisiSi.

Domenica 5 settembre, ore 21, è la volta del concerto della Banda musicale della Marina Militare.

Ingressi liberi.

L’appuntamento con le bande musicali, giunto alla IX edizione, è organizzato dalla Proloco di Santa Maria degli Angeli in collaborazione con il Comune di Assisi e i frati minori della Porziuncola.


Poiché la rassegna precede di poco la solenne festività di San Francesco, sono state invitate la Banda di Castel Rigone in rappresentanza della Regione Umbria, la Rappresentativa delle Bande Trentine in rappresentanza della Regione Trentino Alto Adige, che quest’anno offre l’olio per San Francesco, e la Banda Della Marina Militare, in rappresentanza delle Istituzioni Nazionali in onore al Santo Patrono d’Italia.

Si tratta di appuntamenti musicali molto apprezzati da cittadini e ospiti, vista l’offerta di repertori che vanno dalle musiche originali per banda e quelle del mondo della lirica e del musical.»






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2010 alle 03:54 sul giornale del 28 agosto 2010 - 846 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, eventi, assisi, rassegna, santa maria degli angeli, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzW





logoEV
logoEV