Collepino (Spello): il Gruppo Amici dell'Arte di Bastia organizza estemporanea di pittura

collepino di spello 1' di lettura 27/08/2010 -

Domenica, 29 agosto 2010, a Collepino, suggestiva frazione del comune di Spello, si terrà ‘Incontri per le strade’, iniziativa che prevede un’estemporanea di pittura naturalistica ispirata al Monte Subasio, organizzata dal Circolo culturale San Silvestro e dal Gruppo Amici dell’Arte di Bastia Umbra.



Pittura e musica tra i vicoli, la piazza e gli angoli naturali di Collepino per scoprire la magia del Subasio.

Domenica 29 il suggestivo castello di Collepino aprirà infatti le sue porte ad ‘Incontri per le strade’, con una iniziativa che per tutto il giorno renderà ancora più suggestiva l’atmosfera del piccolo borgo montano.

In programma a partire dalle ore 9 una estemporanea di pittura organizzata dal Circolo culturale San Silvestro in collaborazione con il Gruppo Amici Arte di Bastia, con tanti pittori nascosti tra i vicoli, gli angoli e le vedute panoramiche che dovranno dipingere le loro emozioni sul tema ‘La natura del Parco del Subasio’.

Le opere saranno giudicate da una commissione di cui fa parte anche il maestro Elvio Marchionni, e i vincitori saranno premiati nella cerimonia in programma alle ore 19 nell’aria di Sant’Antonio. Alle ore 21.15 nella piazzetta di Collepino, che si apre allo splendido scenario della Valle del Chiona, è in programma ‘Swing…ando’ della Antonio Ballarano Band.
‘Swing…ando’ è un progetto musicale che vuole valorizzare una parte della musica leggera italiana del Novecento, introducendo l’ascoltatore in una magica dimensione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2010 alle 21:37 sul giornale del 28 agosto 2010 - 2714 letture

In questo articolo si parla di musica, arte, spettacoli, eventi, spello, comune di spello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzS





logoEV
logoEV