Assisi: mostra fotografica celebra i trent’anni di Palio e Balestrieri

balestrieri assisi 1' di lettura 29/08/2010 -

Il Palio di San Rufino e la Compagnia dei balestrieri di Assisi compiono trent’anni, e una mostra fotografica ne celebra i successi e le tante attività, con 28mila fotografie, in parte esposte nella sala ex pinacoteca del Comune.



«Questa mattina è stata inaugurata, presso la sala ex pinacoteca del Comune di Assisi, la mostra fotografica sui trent’anni del palio di San Rufino e della compagnia dei balestrieri di Assisi.
La mostra è una “sintesi” della tante attività, e di grande qualità, svolte dalla compagnia, che ha ottenuto anche molti successi sportivi tra cui il campionato italiano della balestra antica 2010.

Sono oltre 28.000 le fotografie catalogate e che si possono consultare attraverso video multimediali (una parte di queste sono state esposte) testimonianza delle attività sportive e socio culturali, come ricordato dal sindaco Claudio Ricci in sede di presentazione del trentesimo palio di San Rufino.

All’inaugurazione, svoltasi nella mattinata odierna, erano presenti il presidente della compagnia Giulio Benincampi, il vice Claudio Menichelli, il maestro d’armi Dino Perla e il responsabile del mercatino medievale Francesco Sensi oltre che l’assessore del Comune di Assisi Franco Brunozzi.»






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2010 alle 14:00 sul giornale del 30 agosto 2010 - 823 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, eventi, assisi, comune di assisi, compagnia dei balestrieri assisi, palio san rufino assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bAY





logoEV
logoEV