Assisi: il commento di Rifondazione sulla conferenza di Cianetti

partito rifondazione comunista 1' di lettura 31/08/2010 -

La nota diffusa dal circolo PRC ‘Peppino Impastato’ di Assisi commenta la conferenza stampa di domenica 29 agosto tenuta da Carlo Cianetti per ufficializzare la sua candidatura a sindaco di Assisi per le elezioni 2011.



«Questa sera, 29 agosto, in un luogo particolarmente suggestivo di Assisi, la cosiddetta piazzetta delle erbe, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Carlo Cianetti in qualità di candidato di Buongiorno Assisi a sindaco della città.

All’incontro, oltre ad esponenti delle forze politiche che sostengono Cianetti (Rifondazione comunista, Sinistra e Libertà e Mongolfiera) era presente un numero di persone superiore ad ogni aspettativa.

L’intervento ha delineato i punti della futura campagna e di quanto sia necessario per cambiare la politica amministrativa assisana. Rilancio del turismo, attenzione alle frazioni, dimenticate invece nell’era della destra al governo, la ripubblicizzazione dell’acqua pubblica, una nuova e più efficiente raccolta differenziata.

Il candidato, facendo riferimento a quanto concordato dopo mesi di positivi incontri con i partiti che hanno creato Buongiorno Assisi, ha precisato che questa è una candidatura che si mette al servizio di tutto il centrosinistra e soprattutto che nulla è definitivo, perchè si riconosce al Pd, all’Idv e al Partito Socialista, la possibilità di poter individuare propri candidati alternativi.

La prospettiva è quella di creare un tavolo per l’individuazione definitiva di un candidato accettato da tutti oppure in ultima analisi ricorrere per l’individuazione di esso alle primarie, come stabilito in alcuni incontri ai quali hanno partecipato sia il Pd, sia l’Idv che i socialisti.

Quindi nessuna rottura con chi non c’era






Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2010 alle 01:31 sul giornale del 31 agosto 2010 - 598 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, elezioni 2011, partito rifondazione comunista assisi, carlo cianetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bDD