UmbriaMusicFest 2010: 17 eventi tra terra, fuoco, aria ed acqua

umbriamusicfest 2010 2' di lettura 31/08/2010 -

Presentato a Perugia il programma dell’UmbriaMusicFest, festival culturale giunto alla sua undicesima edizione che si terrà in diverse città umbre dal 3 al 24 settembre. Il programma prevede ben 17 eventi suddivisi in quattro diversi itinerari, ciascuno dedicato a un elemento. La città di Assisi è inserita nell’itinerario dell’acqua, intitolato “La profondità dell’animo”.



«Si è svolta questa mattina a Perugia la conferenza stampa di presentazione di Umbria Music Fest 2010, festival culturale diretto dal maestro Walter Attanasi, giunto alla sua undicesima edizione e che prevede ben diciassette appuntamenti dedicati alla musica, alla lirica, alla letteratura, alla fotografia e all’arte in tutte le sue espressioni.

L’edizione di quest’anno, il cui tema sono gli “Elementi” (terra, fuoco, aria ed acqua), consentirà inoltre di promuovere il festival fuori dai confini regionali con le esibizioni alla Basilica Papale di Santa Maria Maggiore a Roma e al Teatro Massimo di Pescara, in programma rispettivamente il 23 ed il 25 settembre.

Alla conferenza stampa hanno partecipato, oltre allo stesso Attanasi, l’assessore regionale alla Cultura Fabrizio Bracco, il sindaco del comune di Massa Martana Maria Pia Bruscolotti, l’amministratore unico dell’Apt Umbria Stefano Cimicchi e l’assessore provinciale di Perugia alla Cultura Donatella Porzi.

“È una manifestazione – ha dichiarato Porzi – che è cresciuta molto nel corso degli anni. Coinvolgendo artisti a livello internazionale e uscendo dai confini regionali, Umbria Music Fest diventa un’occasione per proporre la candidatura a capitale europea della cultura di varie città della nostra regione. Il festival – ha proseguito – è un modo per esportare la cultura umbra nel resto d’Europa e proprio per tale motivazione e per il fatto di credere fortemente nel progetto abbiamo voluto contribuire al suo svolgimento economicamente nonostante il periodo di crisi che stiamo attraversando”.»






Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2010 alle 22:40 sul giornale del 01 settembre 2010 - 659 letture

In questo articolo si parla di cultura, perugia, umbria, eventi, assisi, spello, provincia di perugia, umbriamusicfest 2010

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bFW





logoEV
logoEV