Assisi: questa sera il concerto di Nina Zilli in Piazza del Comune

nina zilli 1' di lettura 01/09/2010 -

Ultimo appuntamento di “Assisi estate d’autore”, rassegna estiva di concerti e spettacoli promossa dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Musical Box Eventi, cartellone da considerarsi come appendice estiva della Stagione della canzone d’autore.



Grande attesa per il concerto di chiusura di domani, 2 settembre, della rivelazione del Festival di Sanremo 2010, Nina Zilli.

La cantautrice piacentina infatti, con il brano “L’uomo che amava le donne” ha raggiunto la finale a quattro della kermesse musicale nella categoria “Sanremo Nuova Generazione” e si è aggiudicata il premio della critica “Mia Martini”.

Il brano presentato al Festival è stato uno dei singoli più trasmessi da tutte le emittenti radiofoniche italiane ed è contenuto nell’album “Sempre lontano” (uscito a Febbraio 2010) che, a poche settimane dall’uscita, ha subito conquistato il dodicesimo posto nella Top Album FIMI (Federazione industria musicale italiana) per poi salire al quinto posto e aggiudicarsi a fine aprile il disco d’oro, conferma del successo del cd.

Il sound di Nina Zilli affonda le sue radici nel R&B, nel reggae, nel soul e nella musica italiana degli anni ’60. L’artista ha collaborato negli scorsi anni con gli Africa Unite, i Franziska e nel 2009 con Giuliano Palma con il singolo estivo “50mila” che è stato incluso nella colonna sonora del film “Mine vaganti” di Ferzan Özpetek.

Il concerto, in Piazza del Comune, è ad ingresso gratuito.


Per info: Musical Box Eventi 075.5056950


(Fonte: AVInews)






Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2010 alle 23:53 sul giornale del 02 settembre 2010 - 717 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, concerto, eventi, assisi, rassegna, annamaria volpi, nina zilli, redazione vivere assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIa





logoEV
logoEV