Bastia: sabato l'inaugurazione dei nuovi giardini della Rocca Baglionesca

bastia umbra 1' di lettura 02/09/2010 -

Contestualmente alla ‘Mezza Notte Bianca’ che si terrà nella serata di sabato 4 settembre, avrà luogo la cerimonia inaugurale dei nuovi giardini a corredo della Rocca Baglionesca, presieduta da sindaco e vicesindaco di Bastia Umbra. L’area della Rocca resterà aperta al pubblico per ospitare uno dei numerosi eventi previsti dal programma della Mezza Notte Bianca.



«Con l’apertura ufficiale della seconda “Mezza Notte Bianca” sabato 4 settembre 2010 alle ore 21,30 saranno inaugurati anche i nuovi giardini a corredo della Rocca Baglionesca (oggi sede del monastero benedettino). Uno spazio importante non solo per gli evidenti riferimenti storici e monumentali, ma anche per la possibilità di ospitare adeguatamente eventi pubblici in un contesto accogliente.

I giardini, realizzati a cura della Modulo Srl la società che ha costruito il nuovo complesso edilizio che ha preso il posto dell’ex Conservificio Lolli, sono composti da un’area verde, alberatura, aiuole e una ricostruzione, non solo simbolica, degli eventi storici che hanno segnato quest’area nel corso dei secoli.

Dopo la cerimonia inaugurale, presieduta del sindaco Stefano Ansideri e dal Vice Sindaco Rosella Aristei, l’Area della Rocca ospiterà uno dei numerosi eventi della Mezza Notte Bianca, così come gli altri nove siti del centro urbano della città.

I visitatori muovendo dalla centrale Piazza Mazzini potranno seguire le varie manifestazioni nelle altre piazze del centro storico e negli slarghi lungo via Roma, fino ai Giardini pubblici di viale Marconi. La serata prevede anche lo shopping nei negozi, che potranno rimanere aperti nella serata di sabato fino alle 3 di notte.

Bastia, dunque, viva anche di notte, con una serie di manifestazioni che apriranno il lungo settembre bastiolo.»






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2010 alle 17:43 sul giornale del 03 settembre 2010 - 969 letture

In questo articolo si parla di attualità, bastia umbra, comune di bastia umbra, mezza notte bianca 2010, giardini rocca baglionesca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJM