Assisi: Ricci in visita a Erice, si consolida l'amicizia tra le due città

citta siciliana di erice in provincia di trapani 1' di lettura 05/09/2010 -

In qualità di presidente delle città e dei siti italiani Unesco il sindaco Ricci ha visitato Erice in vista della candidatura Unesco della città siciliana. L’auspicio è quello di una promozione reciproca promozione turistica, soprattutto alla luce dell’opportunità di collegamento tra le due realtà grazie al collegamento aereo Perugia-Trapani, prossimamente operativo.



«Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, nella qualità di presidente delle città e dei siti italiani patrimonio mondiale UNESCO, ha presenziato alla costituzione del comitato tecnico per la candidatura di Erice (Sicilia) nella “Lista del patrimonio mondiale” UNESCO, tenendo anche un incontro sulle attività di tutela e valorizzazione, in atto a livello nazionale, e sulle procedure di “candidatura UNESCO”.

Alla presentazione numerosi ospiti ed esperti provenenti dalla Regione Sicilia, il sindaco di Erice Giacomo Tranchida e la nota attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta che, insieme al prof. Antonino Zichichi (Centro Ettore Majorana di Erice, noto come luogo di incontro fra scienziati), si stanno rendendo disponibili a supportare la candidatura.

È stata una occasione anche per “consolidare le relazioni” fra Erice e Assisi al fine di una reciproca promozione turistica, il progetto culturale di un osservatorio sulla pace legato all’area del mediterraneo (che unisca lo spirito francescano di Assisi e la valenze di centro scientifico di Erice) nonché progetti di formazione sul turismo, che possano coinvolgere il Centro Studi di Assisi nel quadro delle attività della Sicilia in ambito europeo.

Breve ma intensa visita del sindaco Ricci anche per supportare il prossimo collegamento aereo Perugia-Trapani (a pochi chilometri da Erice).»

(Nella foto: la città di Erice, in provincia di Trapani, Sicilia)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2010 alle 16:15 sul giornale del 06 settembre 2010 - 694 letture

In questo articolo si parla di cronaca, unesco, assisi, claudio ricci, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOc





logoEV
logoEV