Presentato in Regione il programma dell'Assisi Festival 2010

assisi festival 2010 1' di lettura 07/09/2010 -

L’Assisi Festival 2010, che si avvale di numerosi riconoscimenti, tra i quali l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e il patrocinio di numerosi Ministeri, si terrà nella città serafica dal 14 al 21 settembre. Il programma della manifestazione, che comprende il XV Festival Internazionale della Pace e il X Weekend Ecologico, è stato presentato martedì 7 settembre nella Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia.



Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il presidente dell’organizzazione promotrice “United Artists for Peace”, Sergio Onofri, e l’assessore del Comune di Assisi, Franco Brunozzi. Assente invece il sindaco Claudio Ricci, volato a Roma per presenziare a un’altra conferenza stampa in qualità di presidente delle città e dei siti Unesco italiani.

Il presidente Onofri ha brevemente illustrato il programma della manifestazione, passando poi la parola all’assessore Brunozzi, il quale ha posto l’accento sull’importanza di Assisi come città simbolo della pace, alla luce dell’insegnamento francescano.
“La chiusura del festival – ha aggiunto Brunozzi – coincide con la Giornata Internazionale della Pace, celebrata il 21 settembre, evento significativo a cui l’Assisi Festival darà ancor più spessore”.

Nella giornata del 21 settembre, inoltre, sarà proiettato un cortometraggio presentato dall’associazione “Donne contro la guerra”, “perché – come ha sottolineato la fondatrice Argia Simone – la pace non è solo assenza di guerra, ma pace sociale”.



In allegato depliant e programma completo della manifestazione in formato .pdf



Scarica il pdf assisi festival 2010 programma
Scarica il pdf assisi festival 2010 depliant
... ...





Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2010 alle 21:54 sul giornale del 08 settembre 2010 - 715 letture

In questo articolo si parla di cultura, pace, salute, ecologia, assisi, sara caponi, assisi festival 2010

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bTo





logoEV
logoEV