Spello - La pianista Natalia Morozova in concerto per l'UmbriaMusicFest

Partirà dal Teatro Subasio di Spello il secondo fine settimana di UmbriaMusicFest, la kermesse ideata e diretta dal maestro Walter Attanasi in programma fino al 26 settembre in 11 comuni di cui 9 umbri, dedicato a “Il fuoco dell’arte”. Domani 10 settembre alle ore 20 è in programma un concerto intitolato “Da Varsavia a Mosca” che prevede l’esibizione della pianista russa Natalia Morozova.
«L’artista, che ha suonato più volte in Italia (tra cui nella Cappella Paolina del Quirinale a Roma ed al teatro “Alfieri” di Torino), darà vita a 10 diverse melodie tratte da opere di F. Chopin, W.A. Mozart, A. Ljadov, A. Skrjabin e F. Liszt.
Il concerto prenderà il via con l’esecuzione dell’ “Impromptu” - opere 29, 36, 51 di Chopin.
Seguiranno “Scherzo n. 3 op. 39” e alcune variazioni su “Là ci darem la mano” tratte dal “Don Giovanni” di Mozart op. 2.
La seconda parte dell’esibizione inizierà con i 4 “Preludi” di Ljadov per proseguire con la “Sonata – fantasia 2” di Skrjabin.
La chiusura sarà dedicata a Liszt con musiche tratte dalla raccolta “anni di pellegrinaggio” (anno primo – Svizzera “Alla Sorgente”), dallo “studio trascendentale fa minore” e dalla “Rapsodia ungherese mi bemolle maggiore”.
L’ingresso al concerto, organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Spello, è di € 20,00.»

SHORT LINK:
https://vivere.me/bYC