Bastia - Disinfestazione generale dal 13 al 15 settembre

zanzara tigre 1' di lettura 11/09/2010 -

Il Dipartimento di prevenzione dell’Asl n. 2, d’intesa con l’Amministrazione comunale effettuerà il trattamento di disinfestazione dell’intero territorio di Bastia Umbra. La disinfestazione sarà effettuata nelle ore notturne dalle ore 23 alle 7 del mattino, nei giorni dal 13 al 15 settembre 2010.



«Si tratta del secondo trattamento di disinfestazione generale effettuato nel 2010; il precedente risale al giugno scorso.


Lunedì 13 settembre:
capoluogo comunale, e in particolare il Centro storico, via Roma e traverse, Borgo I Maggio e via Firenze.

Martedì 14 settembre:
la frazione di Ospedalicchio e le località di Cipresso, Madonna di Campagna, Bastiola e Campiglione.

Mercoledì 15 settembre:
la frazione di Costano, le località di San Lorenzo, Villaggio XXV Aprile, Santa Lucia e la zona industriale.


I residenti nelle zone interessate dalla disinfestazione nelle ore dell’intervento, che sarà effettuato lungo i principali viali alberati e nelle aree verdi, sono invitati a tenere chiuse le finestre, evitare di stendere i panni all’esterno, parcheggiare le auto in maniera da non recare intralcio e custodire gli animali domestici e le api.
La disinfestazione è mirata contro gli insetti in generale e in particolare a contrastare la presenza della zanzara tigre.

In caso di avversità meteorologiche o di problemi tecnici, il trattamento verrà rinviato a data da stabilire. Questi interventi riguardanti tutto il territorio sono di norma due all’anno, ma il Dipartimento dell’Asl può intervenire in aree specifiche del Comune su richiesta motivata e sostenuta dall’Amministrazione comunale. »






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2010 alle 00:51 sul giornale del 13 settembre 2010 - 661 letture

In questo articolo si parla di cronaca, zanzara tigre, disinfestazione, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2h