Bastia - Ricomincia la scuola e ritorna 'Piedibus': ecco i quattro percorsi

piedibus bastia umbra 2' di lettura 13/09/2010 -

Ottimo esordio di “Gruppi di Cammino” per adulti, presente per il primo appuntamento anche il sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri.
Da martedì 14 settembre riparte l’iniziativa “Piedibus” per gli alunni delle primarie. In allegato i percorsi dettagliati delle quattro differenti “linee”.



È iniziata stamani con l’adesione di una quarantina di persone la nuova iniziativa dell’Amministrazione comunale “Gruppi di Cammino per Adulti e Anziani”.
Le camminate con esercizi di mobilità lungo il percorso verde, che costeggia il fiume Chiascio nel tratto di Bastia Umbra con l’assistenza di istruttori qualificati, si ripeteranno due giorni alla settimana, il lunedì e il giovedì.
Alla camminata del debutto, organizzata dal settore sociale del Comune in collaborazione con Asl e Farmacie comunali, ha partecipato anche il sindaco Stefano Ansideri, notoriamente un podista e fondista, puntualmente presente alle 8 al punto d’accesso del percorso verde presso il ponte pedonale di XXV Aprile, che ha guidato il gruppo dei camminatori fino alle 9.
L’obiettivo di questa iniziativa per adulti e anziani è quello di contrastare patologie quali l’obesità, il diabete, l’osteoporosi e le malattie cardiovascolari.

Domani, martedì 14 settembre, ripartirà ‘Piedibus’, l’autobus che va a piedi, riservato agli alunni delle scuole elementari.
Nella fase sperimentale, avviata con successo lo scorso maggio, erano coinvolti i bambini del plesso scolastico di don Bosco residenti nella zona di Bastia 2.
Domani, invece, saranno molti di più coloro che hanno manifestato interesse per questa iniziativa.
Le linee di Piedibus, sempre con la presenza di adulti (genitori e volontari), passeranno da una a quattro, coinvolgendo quasi tutti i quartieri del centro urbano.

In allegato i percorsi dettagliati in formato .pdf



...

percorsi piedibus bastia umbra...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2010 alle 16:42 sul giornale del 14 settembre 2010 - 704 letture

In questo articolo si parla di scuola, cronaca, salute, piedibus, bastia umbra, comune di bastia umbra, gruppi di cammino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5M