Bastia - Il Municipio premia il successo mondiale del Centro Nuoto

Nuoto 2' di lettura 15/09/2010 -

Lunedì pomeriggio 13 settembre 2010 nella Sala Consiliare del palazzo comunale sono stati premiati il campione del mondo Rico Rolli per la categoria Master, che ha conquistato due medaglie d’oro ai Mondiali di Goteborg, 31 luglio - 7 agosto 2010, e Pierluca Maiorfi, direttore tecnico del Centro Nuoto Bastia Umbra.



Alla cerimonia, promossa dall’amministrazione comunale, hanno partecipato numerosi atleti del Centro Nuoto, il fondatore e presidente Ezio Degli Esposti e, ospite molto gradito, Marco Monaldi, nuovo direttore della piscina comunale per conto della società ‘Blu Water’ aggiudicataria della gestione della piscina di Bastia Umbra per i prossimi sette anni, a seguito della gara pubblica bandita dal Comune.

Monaldi, che è intervenuto in apertura della cerimonia, ha annunciato che è stato raggiunto un accordo, da definire solo per i dettagli, tra la società di gestione e i responsabili del Centro Nuoto che prevede la co-gestione della società natatoria. In tal modo sono stati fugati i dubbi della vigilia che ipotizzavano un incerto futuro del Centro Nuoto qui a Bastia.

Il direttore ha annunciato, inoltre, che da lunedì 20 settembre verrà aperto l’ufficio di segreteria nella struttura natatoria di via Hoechberg, al quale i cittadini potranno rivolgersi per qualsiasi informazione, e dal 1° ottobre la riapertura della piscina.

Il Sindaco Stefano Ansideri ha salutato con favore e con soddisfazione l’intesa tra il nuovo gestore e il Centro Nuoto, associazione sportiva alla quale ha dato atto di aver creato in pochi anni a Bastia un’attività agonistica con risultati di altissimo livello sia nazionali, sia internazionali, nonché la promozione del nuoto per giovani e giovanissimi.

Sono soddisfatto perché – ha detto Ansideri – la pratica sportiva natatoria si lega ad una gestione degli impianti solitamente molto complessa. Un plauso rivolgo ai responsabili, ma soprattutto agli atleti che con grande sacrificio hanno conquistato importantissimi traguardi”.

L’assessore allo sport Fabrizio Masci, che vanta un passato di socio e frequentatore del Centro Nuoto, ha testimoniato la durezza che caratterizza l’impegno dei nuotatori.

La targa ricordo al campione mondiale Rico Rolli è stata consegnata dal Sindaco Ansideri, quella al direttore tecnico Pierluca Maiorfi dall’assessore Masci.


In allegato alcuni istanti della premiazione
(foto inviate dal Comune di Bastia Umbra)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2010 alle 01:21 sul giornale del 15 settembre 2010 - 637 letture

In questo articolo si parla di sport, mondiali di nuoto, premiazioni, bastia umbra, comune di bastia umbra, centro nuoto bastia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b9L