Bastia - Dal consiglio comunale il via libera all'autoparco

autoparco 1' di lettura 15/09/2010 -

Il consiglio comunale di Bastia Umbra ha approvato la variante al piano di insediamenti produttivi per realizzare l’Autoparco nell’area industriale, che comprenderà bar e rifornimento carburante. Sanzioni per i mezzi pesanti parcheggati al di fuori delle aree indicate.



«Via libera all’autoparco nella zona industriale del capoluogo. Il consiglio comunale, martedì 14 settembre, ha approvato a maggioranza, contrari i consiglieri di centrosinistra, la variante parziale al piano di insediamenti produttivi dell’area in questione. È la seconda volta che il tema arriva all’esame dell’assemblea consiliare, dopo che l’amministrazione comunale ha esperito le procedure previste e acquisito i pareri tecnici e amministrativi.

In pratica si è trattato di sostituire il lotto inizialmente individuato per la realizzazione del parcheggio per i mezzi pesanti del piano dell’area industriale, ritenuto poco adatto allo scopo e, quindi, sostituito con un altro più idoneo.

Vi saranno realizzati 38 posti per rimorchi – ha spiegato l’assessore alle attività produttive Francesco Fratellini – e sarà un vero e proprio autoparco con servizio bar e distributore carburanti riservato agli utenti”.

Nel progetto da concordare con il gestore privato che realizzerà l’autoparco dovranno essere inserite le prescrizioni indicate nel parere preventivo dell’Arpa (Agenzia regionale per l’ambiente), che si è riservata una valutazione di merito al momento del collaudo della struttura.
L’autoparco, che dovrà risolvere il problemi dei mezzi pesanti disseminati in parcheggio per il territorio comunale, vedrà la luce presumibilmente entro il 2011: nel frattempo, ha spiegato Fratellini, i camion potranno essere posteggiati in due aree parcheggio individuati nell’area industriale e i mezzi pesanti che venissero lasciati in altre aree, non autorizzate, saranno sanzionati.»






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2010 alle 19:33 sul giornale del 16 settembre 2010 - 566 letture

In questo articolo si parla di cronaca, parcheggi, bastia umbra, comune di bastia umbra, autoparco, mezzi pesanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/caR





logoEV
logoEV