Bastia - Nessun rinvio dei lavori, i tagli tremontiani costringono allo slittamento

bastia umbra 2' di lettura 16/09/2010 -

Durante l’ultimo consiglio comunale di Bastia Umbra ha avuto luogo un’accesa discussione in merito allo slittamento dei lavori relativi alla piazza di Ospedalicchio e alla rotatoria in Via Roma. Come già annunciato nell’assemblea pubblica svoltasi l’8 settembre 2010 a Ospedalicchio, gli interventi saranno realizzati non più entro il 2012, ma entro il 2013, a causa dei tagli statali a seguito della manovra finanziaria Tremonti varata lo scorso luglio.



Nel corso del Consiglio comunale di lunedì 13 settembre 2010 nell’ambito del dibattito sull’assestamento di bilancio e del piano pluriennale, che ha corretto le previsioni iniziali prendendo atto delle minori entrate e programmando minori spese per la medesima entità, sono state manifestate dai banchi dell’opposizione consiliare valutazioni errate e fuorvianti.

In particolare si è parlato di un ulteriore rinvio per la realizzazione del progetto di ristrutturazione della centrale piazza Bruno Buozzi di Ospedalicchio e per la rotatoria di via Roma alla confluenza con via Gramsci.

“Nessuna decisione di rinvio da parte della giunta comunale. Si tratta semplicemente dello slittamento di un anno – spiega l’assessore Luca Livieri – dovuto al rispetto del patto di stabilità nella gestione finanziaria, rivisto alla luce dei provvedimenti emanati dal governo e approvati dal parlamento lo scorso luglio. Un rinvio già noto all’opinione pubblica perché comunicato lo scorso otto settembre all’assemblea di Ospedalicchio: la progettazione per la ristrutturazione della piazza sarà messa a punto entro il primo semestre 2011 e la gara di appalto con l’inizio dei lavori nel secondo semestre dello stesso anno”.

I due interventi in questione (rotatoria di via Roma e piazza di Ospedalicchio) inizialmente previsti nel triennio 2010-2012, saranno invece realizzati nel triennio 2011-2013.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2010 alle 23:38 sul giornale del 17 settembre 2010 - 530 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, consiglio comunale, politica, ospedalicchio, bastia umbra, comune di bastia umbra, luca livieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ceJ