Bastia - Assemblea comunale: il sindaco Ansideri traccia un positivo bilancio

stefano ansideri 1' di lettura 22/09/2010 -

Il personale dipendente del Comune è stato convocato ieri mattina nella Sala del Consiglio per commemorare il tenente dell’Esercito Alessandro Romani, vittima della guerra al terrorismo in Afghanistan. Dopo aver ricordato il militare scomparso con un minuto di silenzio, il Sindaco Stefano Ansideri ha colto l’occasione per fare un bilancio del lavoro svolto dall’amministrazione comunale a poco più di un anno dall’insediamento del Sindaco e della Giunta.



“Quattordici mesi che non sono trascorsi invano – ha sottolineato Ansideri – e ci hanno consentito di conoscere meglio problematicità e virtù della macchina amministrativa e dei singoli collaboratori.
Sin dall’inizio abbiamo voluto escludere decisioni eclatanti, pur confermando la volontà di un cambiamento profondo dell’azione amministrativa finalizzata a migliorare i servizi ai cittadini.

Lo abbiamo fatto e lo stiamo facendo giorno dopo giorno, con la soddisfazione che ci viene dalla consapevolezza di aver operato in piena sintonia tra i responsabili politici e i collaboratori tecnici e amministrativi.

Nonostante le notevoli difficoltà finanziare, che hanno ridotto le capacità di spesa del Comune, abbiamo voluto mantenere riconoscimenti e premi collegandoli agli obiettivi del personale dipendente che ha operato senza risparmiarsi per migliorare i servizi rendendo più efficace e rapida l’azione amministrativa.
Non secondaria nei rapporti interpersonali è stata la cordialità improntata a regole di educazione e di rispetto non solo formale”.

In conclusione il Sindaco si è detto certo che con il tempo a venire risulterà ancora più chiaro ed evidente il clima di costruttiva collaborazione instaurato ai vari livelli di responsabilità all’interno e con l’esterno dell’amministrazione comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2010 alle 03:46 sul giornale del 22 settembre 2010 - 517 letture

In questo articolo si parla di cronaca, bilancio, stefano ansideri, bastia umbra, comune di bastia umbra, assemblea comunale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cps