Assisi - Il Motoraduno ''Bandiera Gialla'' chiude la stagione dell'Automotoclub Storico Assisano

auto moto club storico assisi 1' di lettura 23/09/2010 -

Ultimo raduno per la stagione motoristica dell’Automotoclub Storico Assisano che, con il Bandiera Gialla, chiude la stagione estiva legata agli eventi automotoristici. Le moto storiche saranno quindi le protagoniste del raduno che per l’occasione apre le porte a mezzi costruiti tra il 1950 e il 1990.



Giunto alla sua nona edizione, il Bandiera Gialla vuole essere un’occasione per avvicinare i giovani al motorismo d’epoca, per questo il Club ha deciso di non far pagare la quota di iscrizione ai conduttori con età inferiore ai 25 anni.

Il programma prevede l’arrivo dai radunisti in Piazza Tarpani a Santa Maria degli Angeli e per le 9 la partenza alla volta di Petrignano-Pianello, dove verrà offerta una colazione presso il ristorante “Villa Torranca”.

Successivamente la carovana riprenderà il percorso per attraversare Valfabbrica, Casa Castalda, Carbonesca, Gualdo Tadino e Nocera Umbra.

Intorno alle 12 è prevista la visita guidata alla sorgente di Bagnara che costituisce una delle principali fonti di acqua idropotabile per uso domestico dell’Umbria.
Dal punto di vista geografico, la sorgente è ubicata nell’Appennino umbro-marchigiano, sul versante occidentale del Monte Pennino, alla quota di 630 m sul livello del mare, a circa 50 km a sud-est di Perugia, nel comune di Nocera Umbra.

Con il pranzo presso il ristorante “l’Angolo del Buon Gusto” si chiude il raduno.
Successivamente gli equipaggi rientreranno alla volta di Santa Maria degli Angeli.

Tutti gli eventi del Club assisano hanno il patrocinio del Comune di Perugia e della Provincia di Perugia.






Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2010 alle 01:14 sul giornale del 23 settembre 2010 - 1280 letture

In questo articolo si parla di cronaca, perugia, assisi, provincia di perugia, motoraduno bandiera gialla, automotoclub storico assisano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/csj





logoEV
logoEV