Assisi - Il caos politico turba anche Rifondazione

partito rifondazione comunista 2' di lettura 11/10/2010 -

Dal circolo PRC “Peppino Impastato” giunge l’ennesimo richiamo all’unità del centrosinistra come unica alternativa vincente ai dissidi del centrodestra, e sul fantomatico sodalizio PD - PdL si commenta: “l’ipotesi ci sembra improbabile, anche se in politica tutto ci può stare”.



Diversi cittadini, nostri sostenitori e anche molti elettori del Partito Democratico, ci chiedono lumi sulle voci di un’imminente un’alleanza fra PD e PdL, che si concretizzerebbe al turno di ballottaggio, come vagheggiato in questi giorni sulla stampa locale e non solo.

In questo momento non sappiamo cosa rispondere precisamente se non, andando a naso, che l’ipotesi ci sembra improbabile, anche se in politica tutto ci può stare.

Tuttavia la questione meriterebbe una risposta chiara del PD, non solo per correttezza nei nostri confronti, potenziali alleati di “Buongiorno Assisi!”, ma anche per rasserenare gli animi di molti elettori del centrosinistra che non vedrebbero di buon occhio una tale confluenza, che ingenererebbe una forte confusione e disillusione.

In questo contesto di conflitto insanabile nel centrodestra, una sola è la strada da percorrere per un’alternativa vincente: quella dell’accordo fra tutti i movimenti e i partiti del centrosinistra.

Partendo da questa base nulla impedirebbe di ragionare, sulla base di un programma chiaro e concreto, con le altre forze che oggi compongono l’opposizione in consiglio comunale.
Per cominciare il percorso assieme è necessario convergere su un unico candidato.
Noi lo abbiamo già e riteniamo possa rappresentare degnamente il centrosinistra e la società civile; ora aspettiamo che il PD e l’IdV si pronuncino ufficialmente.

Dopodiché, se nessuno dei candidati raccogliesse il consenso di tutta la coalizione di centrosinistra, ci sarebbe il percorso più naturale e democratico: quello delle primarie di coalizione.
Sarebbe una grande occasione di mobilitazione e di confronto con i cittadini, che ci proietterebbe verso una campagna elettorale entusiasmante.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2010 alle 00:27 sul giornale del 03 novembre 2010 - 691 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, partito rifondazione comunista assisi, circolo prc peppino impastato assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9n





logoEV
logoEV