Assisi - Cianetti: nel marasma generale noi andiamo avanti sereni

Abbandonato il nervosismo che stava per spezzare la corda con il Partito Democratico, il candidato sindaco Carlo Cianetti contrappone la “serenità” della coalizione ‘Buongiorno Assisi!’ a ciò che definisce un “marasma”, ovvero una situazione politica tesa e “litigiosa”.
Tutti litigano. Litiga il Pdl, che stenta a riconoscere in Ricci un leader capace di governare la città: il capogruppo si dimette, Zibetti è incerto, chi va qua e chi va là.
Litiga Bartolini con tutto il mondo e anche con i suoi, tanto che non si capisce più chi sta con lui e chi si è dato alla fuga.
È teso, molto teso il PD: alcuni suoi autorevoli rappresentanti hanno rincorso tutte le sottane (Ricci, Bartolini, l’Udc), adesso – forse – tornano a casa. Per fortuna c’è una parte del partito che ha ancora buon senso e cognizione della vicenda politica.
In questo marasma, rimane un punto fermo: la coalizione Buongiorno Assisi!
Si va avanti con grande serenità, facciamo una campagna elettorale che delinea una città e un territorio nuovi, ci prepariamo a una rivoluzione culturale, in cui ci sia molta più attenzione ai giovani e alle famiglie, in cui il palazzo abbia porte e pareti trasparenti, in cui vada avanti chi merita.
Stiamo lavorando per costruire una città più ricca di valori, di cultura, di turismo, di imprese e di lavoro. Una città più solidale: in cui gli anziani abbiano occasione di essere protagonisti, in cui i bambini abbiano luoghi per giocare e per apprendere, in cui i giovani possano fare sport, suonare, ballare, studiare, incontrare altri giovani provenienti dall’Italia e dall’estero.
Perché Assisi deve tornare ad essere la città del mondo: del dialogo e dell’incontro. Più culture, più mondo, più eventi, più divertimento.
Noi non litighiamo, perché affrontiamo questa avventura con spirito libero e sereno. Ci siamo posti il problema di cosa fare per la nostra città: ci stiamo provando e se i cittadini vorranno, lo faremo. Altrimenti continueremo a dedicarci al nostro lavoro e alle nostre attività. Non chiediamo nulla alla politica, ma siamo a disposizione della politica.

Questo è un articolo pubblicato il 26-11-2010 alle 03:37 sul giornale del 26 novembre 2010 - 659 letture
In questo articolo si parla di politica, assisi, carlo cianetti, buongiorno assisi, elezioni comunali assisi 2011