Assisi: cardinale Antonelli e ministro Galan inaugurano il Natale

albero di natale 1' di lettura 03/12/2010 -

Assisi, 3 dicembre 2010 – Mercoledì 8 dicembre, alle ore 18:30, si terrà la benedizione e l’accensione dell’albero di Natale istallato sulla piazza antistante la Basilica Inferiore di San Francesco d’Assisi, alla presenza della curia e delle istituzioni.



Il cardinale Ennio Antonelli, il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, e il custode del Sacro Convento di Assisi, padre Giuseppe Piemontese, illumineranno l’albero e il presepe natalizio donato dalla regione Trentino Alto Adige.

Le autorità trentine, il presidente della Giunta, Luis Durnwalder, e il Presidente del Consiglio, Marco Depaoli, saranno presenti all’evento insieme al presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

“Il monumentale albero di 15,40 metri con le sue 11.000 luci, il presepe, i valori e i colori della Basilica di Assisi – dichiara il Custode del Sacro Convento, padre Giuseppe Piemontese – diffonderanno la gioia del Natale per portare doni ai più poveri sull’esempio di Francesco d’Assisi”.

Alla benedizione del presepe e dell’albero di Natale parteciperanno anche 150 bambini del coro dalla scuola primaria di Sant’Antonio d’Assisi.

L’evento inaugurale verrà trasmesso dalle ore 17:00 in diretta su www.sanfrancesco.org.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2010 alle 18:39 sul giornale del 04 dicembre 2010 - 619 letture

In questo articolo si parla di natale, spettacoli, assisi, albero di natale, presepe, ministro Galan, sacro convento di assisi, basilica di san francesco assisi, cardinale ennio antonelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/e7W





logoEV
logoEV